Skylanders Imaginators arriverà su Nintendo Switch al lancio

skylanders imaginator
Di Diego "Lanzia" Savoia
13 gennaio 2017

In concomitanza con l’annuncio della nuova console della casa nipponica, Activision ha annunciato che Skylanders Imaginators arriverà su Nintendo Switch al lancio, ossia il prossimo 3 Marzo. Nello stesso mese verranno inoltre rilasciati nuovi personaggi nel gioco ed una nuova espansione. Di seguito potete leggere il comunicato stampa.

Nessun Portale del Potere? Nessun problema con Nintendo Switch. Con Skylanders Imaginators per Nintendo Switch si potrà giocare in un modo nuovo, grazie a una collezione digitale che permette ai giocatori di caricare e archiviare più di 300 personaggi del franchise Skylanders sulla loro console. In questo modo i giocatori di Skylanders Imaginators potranno giocare comodamente al loro gioco preferito in qualunque momento e in qualunque luogo.

“Da quando abbiamo lanciato Skylanders Imaginators e Skylanders Creator i nostri fan hanno creato oltre 25 milioni di Imaginators tramite console e app per smartphone. Siamo davvero entusiasti di rendere disponibile il nostro gioco anche ai giocatori di Nintendo Switch” il commento di Paul Reiche, co-fondatore e studio head di Toys for Bob. “I nostri fan hanno creato degli Skylanders davvero incredibili e dato che le loro collezioni continuano a crescere, non potevamo che fornire loro nuove ed eccitanti modalità di gioco.”

skylanders imaginators

“Skylanders Imaginators ha acceso la creatività di fan in tutto il mondo, forniremo quindi a tutti loro e a tutti i possessori di Nintendo Switch nuovi personaggi e contenuti nel corso dell’anno” ha commentato Josh Taub, Senior Vice Presidenti di Skylanders Product Management, Activision. “Ci sono oltre 300 milioni di Skylanders nelle case dei nostri fan, il che equivale a circa 2 personaggi venduti ogni secondo dal lancio di Skylanders Spyro’s Adventure. E con l’arrivo della nuova stagione di Skylanders Academy su Netflix questo autunno, i nostri fan potranno giocare, guardare e creare i loro Skylanders ovunque si trovino.”

Skylanders Imaginators fornirà ulteriori spunti alla creatività e alla voglia di giocare dei suoi fan, con il nuovo Cursed Tiki Temple pack. Una nuova avventura e, per la prima volta nella stoia del franchise, un Forziere di Imaginite con ben 100 componenti! Il pack, disponibile dal 12 marzo, contiene inoltre il nuovo Sensei Wildstorm, un nuovo Cristallo della Creazione della Vita e un Forziere Imaginite al prezzo di 29,99 €.

Skylanders Imaginators permette infinite possibilità di scelta per scatenare la loro fantasia – tra cui aspetto, poteri, abilità, nomi, slogan, musica e molto altro – e creare il loro Skylanders così come lo hanno immaginato. Questa primavera, i fan assisteranno inoltre all’arrivo di nuovi eroi di Skylanders Imaginators, come ad esempio il nuovo Sensei Grave Clobber. Un tempo grande faraone del Deserto d’Oro, Grave Clobber fu rinchiuso dai suoi sette fratelli, molto gelosi di lui, in una tomba subacquea mentre dormiva. Con il tempo è riuscito a scappare dalla sua prigione subacquea, ha dato una lezione a tutti i suoi fratelli ed è diventato un Sensei della classe Attaccabrighe. Questa mummia vi sorprenderà con la sua gamma di abilità, che vanno dal suo pugno super potente al suo potere telecinetico!



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.