Home Videogiochi News Nuove informazioni sugli Eternal Kingdoms per l’MMO Crowfall

Nuove informazioni sugli Eternal Kingdoms per l’MMO Crowfall

Sul canale ufficiale YouTube di Crowfall, nuovo MMO per PC attualmente in fase di pre-alpha, è apparso oggi un nuovo video che rivela varie informazioni e dettagli circa gli Eternal Kingdoms, che costituiranno uno dei cinque sistemi di gioco del titolo.

Nel video, il creative director di ArtCraft Entertainment J. Todd Coleman spiega come i giocatori potranno pianificare, costruire e dare un’organizzazione ai propri Eternal Kingdoms, il tutto cooperando con altri giocatori. Gli Eternal Kingdoms sono persistenti e saranno dei veri e propri Regni dove i giocatori si incontreranno per commerciare, per costruire e per organizzare a piacimento le proprie terre, ovviamente all’interno di server gestiti dai giocatori stessi.

In particolare, i giocatori nei propri Eternal Kingdoms potranno:

  • Modellare montagne, foreste, vallate, fiumi, oltre a costruire veri e propri villaggi, città e fortezze;
  • Agire da dittatori sulla politica e sull’economia, instaurando commerci e dettando di fatto la legge per il proprio Regno, potendo impostare addirittura alcune regole sul PvP;
  • Garantire o escludere l’accesso ai giocatori, permettendo determinati diritti aggiuntivi e stabilendo gerarchie;
  • Invitare altri giocatori a visitare il proprio Regno, formando alleanze e rapporti di vassallaggio;
  • Raccogliere risorse per ampliare e personalizzare il Regno, risorse che saranno disponibili solo in determinate location, ossia le Campaign Worlds.

 

Come già detto, Crowfall è attualmente in fase di pre-alpha e promette di essere la fusione tra un action-MMORPG ed uno strategico in tempo reale, dove gli ideali dei singoli giocatori saranno decisivi per l’esito di molteplici eventi. Il sistema di gioco basato sull’housing e sul crafting darà ampio spazio alle tattiche dei giocatori, con un conseguente approfondimento del gameplay che, se ben costruito, potrà rivelarsi capace di ribaltare i canoni degli MMORPG moderni. Sarà interessante poi vedere come i giocatori sfrutteranno le possibilità date dal multiplayer in tempo reale, dove intrighi, alleanze, tradimenti e guerre di fazioni saranno il cuore di un MMO che promette davvero bene.

Crowfall vedrà un soft launch (ossia una pubblicazione non ufficialmente dichiarata, ma frammista a ulteriori patch) nel corso del 2017, ed è attualmente aperto all’Early Access per chi volesse supportare lo sviluppo.

Scritto da
Alberto Baldiotti

Studente universitario e gamer nel tempo libero, la sua passione videoludica non ha confini. Questa passione nasce a 4 anni, quando si ritrova a giocare Doom II su un vecchio computer acquistato dal padre. Appassionato di giochi open-world e GDR, le sue pietre miliari sono le serie di Grand Theft Auto, Fallout e The Elder Scrolls. A fianco di ciò, la tecnologia e lo sport giocano un ruolo fondamentale nei suoi interessi, ed adora restare informato sulle ultime novità nei rispettivi settori.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Crash Team Rumble, la “Stagione 4” durerà… 25 anni??

Se avete paura di non riuscire a completare l’ultimo battle pass stagionale...

Princess Peach: Showtime! Disponibile da ora la demo del gioco

Invece che il solito platform, come lo fu Super Princess Peach per...

Hideaki Itsuno: “Il mio prossimo progetto potrebbe essere una nuova IP”

Itsuno, uno dei nomi storici di Capcom, ha stuzzicato i giocatori suggerendo...

Kunitsu-Gami: Path of the Goddess si mostra di nuovo in un trailer da Capcom

Kunitsu-Gami: Path of the Goddess è stata una delle ultime nuove IP...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425