Ecco perchè i giochi SNES girano solo su New Nintendo 3DS

Di Marco "Bounty" Di Prospero
10 marzo 2016

Qualche giorno fa Nintendo ha annunciato che alcuni giochi della Super Nintendo (SNES), sarebbero giunti su 3DS . Purtroppo però questa nuova feature sarà disponibile solo per New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL, rispettivamente terzo e quarto restyling della console portatile.

A tal riguardo, l’azienda nipponica ha voluto subito calmare i malumori dei fan spiegando il motivo di questa decisione. “Come annunciato precedentemente, il New Nintendo 3DS ha una migliore CPU, che permette ai giochi SNES di girare sul sistema con risultati di qualità. I giochi SNES inoltre, includono un perfetto modello di pixel, che permette ai giocatori di vedere i giochi in questione alla loro risoluzione originale“.

Nintendo 3DS XL

 

In poche parole, i vecchi Nintendo 3DS non riuscirebbero a far girare i giochi dello SNES ad una qualità adeguata per gli standard di Nintendo. Un vero peccato per i possessori dei vecchi modelli della console ma forse è meglio così, se consideriamo che il risultato non sarebbe stato dei migliori e avrebbe potuto creare diversi problemi.

Fonte



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.