Home Videogiochi Giochi in uscita – Marzo 2016

Giochi in uscita – Marzo 2016

Ben ritrovati videogiocatori con il terzo appuntamento della nostra rubrica Giochi in uscita, che vi terrà informati su tutti i titoli che arriveranno sul mercato, mese per mese.

Di seguito quindi, vi proponiamo l’elenco completo dei videogiochi e DLC che usciranno su tutte le piattaforme nel mese di marzo 2016.

1 MARZO

Deponia Doomsday – Nuovo episodio della serie adventure sviluppata da Daedalic Entertainment, in arrivo su PC/Steam.

XBlaze – Code: Embryo – Una sorta di spin-off della serie Blaze Blue, che ne esplora il passato attraverso lo stile visual novel. Già disponibile su PlayStation dal 2013, ora sbarca anche su PC.

Screencheat – Un FPS davvero singolare, in cui tutti i giocatori sono invisibili e bisogna ricorrere a dei trucchi per vincere, utilizzando inoltre delle armi non convenzionali. In uscita su PS4 e Xbox One dopo il suo lancio su PC lo scorso anno.

Battlefield Hardline: Betrayal – Nuovo DLC di Battlefield Hardline che introdurrà quattro mappe inedite.

2 MARZO

Heavy Rain – Versione rimasterizzata per PlayStation 4 dell’action adventure di successo sviluppato da Quantic Dream.

Heavy Rain and Beyond: Two Souls Collection – Raccolta dei due titoli di Quantic Dream in edizione rimasterizzata per PS4.

Gunscape – Software che permette agli utenti di creare un vero e proprio FPS grazie a diversi contenuti come strutture, materiali, armi e personaggi. In uscita su PS4, Xbox One e PC.

3 MARZO

Black Desert Online – Si tratta di un MMORPG sandbox sviluppato da Pearl Abyss con una grafica dettagliata e battaglie grandiose. In arrivo su PC.

Call of Duty: Black Ops III DLC Awakening – Prima espansione di BO3 che viene resa disponibile anche su Xbox One e PC.

Gundam Breaker 3 – Versione giapponese del nuovo titolo dedicato ai robottoni che verrà pubblicato su PS4 e PSVita.

4 MARZO

The Legend of Zelda: Twilight Princess HD – Edizione rimasterizzata in alta definizione in arrivo su Wii U dell’action adventure pubblicato in origine su Wii e GameCube.

Mortal Kombat XL – Versione comprensiva di tutti i DLC dell’ultimo picchiaduro di NetherRealms Studios in arrivo su PS4 e Xbox One.

Into the Stars – Titolo simulativo per PC che mette il giocatore al comando di una nave spaziale in fuga da una razza aliena.

The Elder Scrolls Online Tamriel Unlimited DLC Thieves Guild – Nuovo DLC del titolo MMORPG di Bethesda che tratterà la vicende di una gilda di ladri. Disponibile su PC il 18 marzo, mentre su Xbox One e PS4 uscirà rispettivamente il 23 e 24 marzo.

8 MARZO

Assault Android Cactus – Sparatutto arcade ambientato in un mondo fanstascientifico e caratterizzato dall’utilizzo twin trick analog, che donerà molta frenesia al gameplay.

Shardlight – Avventura grafica per PC in cui una donna di nome Amy Wellard, vuole ribaltare le sorti del suo paese governato da oligarchi aristocratici.

Mind Zero – RPG con ambientazione scolastica che vede la sua pubblicazione su PC dopo essere uscito qualche anno fa su PSVita.

Kholat – Avventura horror basata su eventi reali per PlayStation 4, con narratore l’attore Hollywoodiano Sean Bean.

Tom Clancy’s The Division – MMORPG molto atteso di Ubisoft, che dopo numerosi rinvii sbarca su PS4, Xbox One e PC. Il gioco è ambientato in una Terra devastata da un’epidemia, che ne ha ridotto drasticamente il numero degli abitanti. In questo contesto il giocatore vestirà i panni di un sopravvissuto con armi ed equipaggiamenti futuristiche, con lo scopo di ristabilire l’ordine in città e scoprire la causa della malattia che ha decimato l’umanità.

10 MARZO

Moon Hunters – Action RPG cooperativo sviluppato per PC da Kitfox Games ambientato in un mondo misterioso e antico.

The Guest – Adventure game su PC, che metterà l’utente di fronte a diversi puzzle in un’ambientazione oscura.

Farming Simulator 15: Official Expansion 2 – Seconda espansione ufficiale del celebre simulatore agricolo per PC.

11 MARZO

Samurai Warriors 4: Empires  – Nuovo episodio della serie action sviluppato da Tecmo Koei in arrivo su PS3, PS4 e PSVita.

Hitman – Nuovo capitolo della serie del famoso assassino, che in questa edizione verrà pubblicato ad episodi. Sviluppato da IO Interactive e pubblicato da Square Enix, rivestiremo di nuovo i panni dell’Agent 47 in livelli sandbox in cui l’utente potrà esplorare liberamente il mondo di gioco ed adottare la strategia giusta per eseguire gli assassinii. In arrivo su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Alekhine’s Gun – Action game che viene pubblicato su PS4, Xbox One e PC lo stesso giorno di Hitman, ricalcandone alcuni aspetti. Il protagonista sarà un agente russo che lavora in segreto per la CIA.

Deathsmiles – Sparattutto a scorrimento a 2D con protagoniste delle streghe molto agguerrite. Uscirà su PC.

WWE 2K16 – Nuovo appuntamento col wrestling targato 2K Games in uscita su PC dopo il suo arrivo su console lo scorso autunno. Questo picchiaduro sportivo metterà sul ring i lottatori più famosi ed amati dell’universo WWE.

17 MARZO

Need for Speed – Dopo quattro mesi dalla sua uscita su console, il reboot della celebre serie di corse clandestine di EA ora arriva anche su PC.

EA Sports UFC 2 – Nuovo titolo dedicato al mondo delle arti marziali miste di Electronic Arts, uscirà su PS4, Xbox One e PC.

18 MARZO

The Witch and the Hundred Knight Revival Edition – Versione rimasterizzata per PS4 dell’action adventure uscito nel 2014 su PS3 su sviluppo di Nippon Ichi Software.

Obscuritas – Avventura horror sviluppata da VIS Games e pubblicata su PC.

Company of Heroes 2: Platinum Edition – Edizione PC dello strategic game che comprende una versione fisica, una digitale e le espansioni The British Forces, Ardennes Assault e The Western Front Armies.

Revolution: the 25th Anniversary Collection – Raccolta completa su PC dei titoli di Revolution con cofanetto, vari fumetti e gadget.

Goat Simulator: Collector’s Edition – Edizione Xbox One che raccoglie le espansioni GoatZ e MMO Simulator del famoso e controverso simulatore di capra.

Total War: Attila – Tyrant & Kings – Versione PC dello strategico di Creative Assembly, comprensiva del Pacchetto Cultura “Antenati Vichinghi” e l’espansione “L’Era di Carlo Magno”.

Pokkén Tournament – Picchiaduro in pubblicazione da Bandai Namco su Wii U, che mescola le meccaniche di Tekken con il mondo dei mostri tascabili Pokémon.

Senran Kagura: Estival Versus – Gioca d’azione in terza persona sviluppato da Marvelous per PlayStation 4 e PSVita.

Stella Glow – Ibrido tra RPG e simulazione sviluppato da Imageepoch per Nintendo 3DS.

22 MARZO

Lichdom: Battlemage – Titolo action in prima persona sviluppato da Xaviant e in cui si impersonerà un mago capace di utilizzare gli elementi per eliminare gruppi di avversari. In arrivo su PS4 e Xbox One.

Fallout 4 DLC Automatron – Prima espansione del titolo Bethesda che introdurrà nuove missioni incentrate sui robot. Sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.

24 MARZO

Samorost 3 – Avventura punta e clicca che arriverà su PC, smartphone e tablet.

Rogue Stormers – Gioco action platform sviluppato per PC da Black Forest, che ha ricevuto i fondi necessari allo sviluppo su Kickstarter.

Trackmania Turbo – Nuovo capitolo episodio della serie automobilistica di Nadeo, che arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Disney Infinity 3.0: Marvel Battlegrounds – Nuovo bundle per Disney Infinity 3.0 dedicato ai supereroi Marvel.
Questo Play Set vanterà dei combattimenti arcade basati sulla trama originale Marvel, in arene con quattro giocatori. Uscirà su PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One, Wii U, PC e smartphone/tablet iOS e Android.

25 MARZO

Hyrule Warriors Legends – Versione Nintendo 3DS di Hyrule Warriors uscito su Wii U.

29 MARZO

MLB The Show 16 – La versione PAL del titolo dedicato al campionato americano di baseball, approderà anche in Europa su PlayStation 3 e PlayStation 4.

31 MARZO

République – Remastered per PlayStation 4 e PC dell’action adventure stealth di Camouflaj.

Non hanno ancora una data di uscita ma sono stati inseriti nel mese di marzo i seguenti DLC: Fallout 4: Automatron, Just Cause 3: Sky Fortress, Star Wars Battlefront – Outer Rim, The Witcher 3: Wild Hunt – Blood and Wine.

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marvel’s Spider-Man 2: il recente update ha fatto emergere il primo possibile DLC

Marvel’s Spider-Man 2 ha di certo rappresentato la punta di diamante del...

Dragon’s Dogma 2: disponibile una demo per creare il personaggio!

Durante il passato Sony State of Play sono stati svelati nuovi entusiasmanti...

GTA Online: arriva il nuovo grande evento, parte l’Assalto a Cluckin’ Bell!

Rockstar Games ha pubblicato il consueto aggiornamento di GTA Online, introducendo il...

Il prossimo aggiornamento di Helldivers 2 renderà più facile il gioco

Arrowhead suggerisce che con il prossimo aggiornamento, dopo aver ascoltato i feedback...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425