Hokuto Ga Gotoku: Tante botte in un nuovo gameplay da 60 minuti

Di Claudio Caudullo
13 gennaio 2018

Chi è cresciuto con pane nutella e Ken il guerriero di sicuro adorerà questo nuovo gioco in arrivo dai creatori di Yakuza. Hokuto Ga Gotoku si mostra di nuovo durante un livestream con Toshihiro Nagoshi e il producer Daisuke Sato che giocano per 60 minuti mostrando le meccaniche di gioco e varie scene famose, come l’incontro tra Ken e Shin.

Hokuto Ga Gotoku vi farà rivivere la storia del nostro pompato eroe del post-apocalittico, in un gameplay violentissimo e frenetico che ricalca la serie Yakuza. Ci saranno divertenti minigiochi, ad esempio potremmo preparare cocktail o diventare dei dottori dall’aria un po’ minacciosa curando le persone. Ci saranno anche zone da visitare come la città principale chiamata “Eden” dove sarà possibile esplorare, parlare con i cittadini e risolvere vari problemi in città, sperando sia folle quanto la serie Yakuza.

Nella storia parteciperanno personaggi che abbiamo amato nell’anime e nel manga, e grandi antagonisti come potete vedere nel gameplay, tutto sarà supervisionato dai creatori del manga Buron Son e Tetsuo Hara che controlleranno la qualità del gioco e se rispecchi la loro storia.

Verrà rilasciato l’8 Marzo 2018 come esclusiva Playstation 4, anche se al momento niente di sicuro per l’uscita in occidente. Finalmente potremo avere un gioco degno ed adatto ad una saga così mascolina e leggendaria, sperando arriverà anche per noi occidentali in un ipotetico futuro.

Fonte



Autore alle prime armi con una grande passione per i videogiochi indie, carlini e meme.