Joe Dever’s Lone Wolf arriva su console

uagna joe dever lone wolf console
Di Andrea "Geo" Peroni
17 marzo 2016

Joe Dever’s Lone Wolf arriva anche su console. Lo ha comunicato proprio oggi Forge Reply, lo sviluppatore del gioco, che grazie ad una collaborazione con Digital Bros. è riuscito a portare il titolo su PlayStation 4 e Xbox One, dopo un successo a dir poco clamoroso su mobile.

Vincitore del Drago d’Oro 2014 per il Miglior Videogioco Italiano e il Best Design Game, Joe Dever’s Lone Wolf è l’acclamata trasposizione digitale delle avventure di Lupo Solitario, una serie di Libri Game degli anni ’80 e ’90 creata da Joe Dever e illustrata, almeno inizialmente, da Gary Chalk. Protagonista delle vicende è il Maestro Ramas Lupo Solitario, abitante dell’immaginario mondo di Magnamud, al centro tra una millenaria lotta tra le forze del bene e quelle del male.

Il gioco venne già rilasciato, a cadenza episodica, su dispositivi mobile, riscuotendo un grande successo. Joe Dever’s Lone Wolf è disponibile dal 16 marzo su PS4 e Xbox One, al prezzo di 14.99 €.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.