Rumor: Mark Cerny cerca opinioni di potenziali sviluppatori per la futura Playstation 5

uagna playstation
Di Claudio Caudullo
18 aprile 2018

Sembrerebbe secondo un rumor direttamente da un ottimo articolo su Eurogamer.net che Mark Cerny sia già a lavoro con Sony per lo sviluppo di una futura Playstation 5 e che sia a caccia di feedback da parte di sviluppatori, come fece già in precedenza con Ps4.

Mark Cerny è uno degli uomini fondamentali nel grande team Sony ed il principale architetto leader che, dopo gli errori di commercializzazione nei primi anni di Ps3, portò Ps4 ad un grande successo durante il suo lancio, grazie anche alle opinioni raccolte da potenziali sviluppatori che suggerivano a Cerny come doveva essere secondo loro un’ottima console per svilupparci sopra. Ecco perché secondo Eurogamer Cerny stia attualmente facendo la stessa cosa per portare al successo anche la misteriosa Ps5 utilizzando questo infallibile metodo.

Oltre a queste indiscrezioni Digital Foundry ha iponizzato quali specifiche potrebbe avere al suo interno l’imminente Playstation 5: Potrebbe essere lanciata nel 2020 e montare una CPU Zen, ben 16/24 GB di RAM GDDR6 e una GPU Navi. Ovviamente c’è ancora tanto lavoro da fare ma quel che è certo è che Sony stia già pianificando tutto nei minimi dettagli per lanciare il suo prossimo gioiellino, sperando che entro il 2020 avremo già qualche notizia a riguardo.

Fonte



Autore alle prime armi con una grande passione per i videogiochi indie, carlini e meme.