Pokémon Go supera i 600 milioni di dollari di ricavi

pokemon go clash
Di Marco "Chuck" Zanolini
23 ottobre 2016

Secondo una ricerca di mercato della compagnia App Annie, Pokémon Go ha ricavato più di 600 milioni di dollari in tempi veramente record rispetto ad altri titoli mobile del genere.

Si parla infatti di appena 90 giorni per raggiungere questo traguardo, contro i 200 giorni impiegati da Candy Crush Saga e i 500 invece di Clash of Clans. App Annie ha inoltre riportato che, nonostante la diminuzione di utenza in corso attualmente, i giocatori hanno trascorso più tempo su Pokémon Go di tutti i 19 giochi mobile più popolari messi insieme.

Su Android, il 45% del tempo totale di gioco è stato speso sul titolo sviluppato da Niantic, mentre il restante 55% dagli altri 19 titoli mobile.



Ha studiato Architettura e Grafica Pubblicitaria. Appassionato accanito di videogame, ma anche di arte, disegno, anime, manga, viaggio, tecnologia, fotografia, calcio, palestra e chi più ne ha più ne metta. Adora quasi tutte le tipologie di gioco ma predilige gli FPS e i giochi di guida. Non ha un titolo preferito, ma a colpirlo è stato fin da subito "Metal Gear Solid". Da lì Hideo Kojima è diventato il suo idolo.