Ratchet & Clank PS4 è il titolo venduto più velocemente nella storia del franchise

ratchet clank metropolis copertina
Di Alberto "Seven" Baldiotti
30 aprile 2016

Tramite un annuncio sul PlayStation Blog, Insomniac Games ha annunciato che Ratchet & Clank per PS4 è stato il gioco ad aver venduto più velocemente nella storia del franchise.

Il nuovo capitolo, che è un re-imagening del primo Ratchet & Clank uscito su PlayStation 2, sta riscontrando davvero un successo enorme, come lo dimostrano le recensioni molto positive stilate già prima del lancio in Europa. Il successo dipende in gran parte dal fatto che non sia un semplice remake o reboot, ma qualcosa di più: una vera e propria rivisitazione del titolo originale sotto ogni aspetto. Nemmeno la longevità ha subito variazioni, rimanendo la stessa identica del vecchio gioco su PS2. A tutti gli effetti un ”tuffo nel passato” in chiave next-gen.

Anche se non abbiamo dati precisi sulle vendite, il nuovo Ratchet & Clank sta tenendo incollati una moltitudine di appassionati e giocatori che si avvicinano per la prima volta alla serie: è un ritorno fiammante di un gioco che è stato (ed è ancora) sensazionale. Nei prossimi giorni troverete nel sito la nostra recensione di questo gioco. Voi lo state già giocando?

Fonte



Studente universitario e gamer nel tempo libero, la sua passione videoludica non ha confini. Questa passione nasce a 4 anni, quando si ritrova a giocare Doom II su un vecchio computer acquistato dal padre. Appassionato di giochi open-world e GDR, le sue pietre miliari sono le serie di Grand Theft Auto, Fallout e The Elder Scrolls. A fianco di ciò, la tecnologia e lo sport giocano un ruolo fondamentale nei suoi interessi, ed adora restare informato sulle ultime novità nei rispettivi settori.