Rocket League ha venduto 4 milioni di copie su PC

Di Marco "Rubo" Rubin
13 novembre 2016

Rocket League, popolarissimo gioco sviluppato da Psyonix Studios e rilasciato lo scorso anno, ha venduto ben 8 milioni di copie.

All’inizio del mese, Steam Spy, un servizio che si occupa di monitorare i giochi venduti su Steam, aveva segnalato che circa 4,4 milioni copie sarebbero state vendute su PC, anche se i dati non erano certi a causa della promozione di fine settimana che aveva permesso a molti giocatori di giocare gratuitamente al titolo.

In realtà c’era andato molto vicino, perché, come riportato da Dark Side of Gaming, durante una recente intervista di Noclip a Jeremy Dunham, il vice presidente di Psyonix Studios avrebbe dichiarato che circa il 50% delle copie del gioco sarebbero state vendute proprio su PC. È quindi facile capire come il gioco possieda 4 milioni di giocatori su PC, anche se bisogna ricordare che il titolo ha debuttato su PlayStation 4 come gioco gratuito per gli abbonati PS Plus, che quindi sarebbero stati esclusi dai dati di vendita.

Qui in basso potete trovare l’intervista completa in lingua inglese:

Fonte



Entra nel mondo dei videogiochi in tenera età con Pokémon Argento per Game Boy Color e Kingdom Hearts. Appassionato di videogiochi, informatica, anime e manga, adora tenersi aggiornato sulle ultime novità tecnologiche.