Secondo Pachter, Sony potrebbe vendere 175 milioni di PS4

Di Marco "Rubo" Rubin
10 novembre 2016

Dopo un bel po’ di tempo rispetto alla sua ultima dichiarazione su PlayStation 4, il noto analista Michael Pachter torna a parlare delle console Sony, ipotizzando il numero di pezzi che complessivamente potrebbero essere venduti.

In una recente intervista a GamingBolt, Pachter ha rivelato che, dato il potenziale della nuova PS4 Pro e dal basso costo della PS4 “standard”, potrebbero essere venduti almeno 175 milioni di pezzi:

Penso che Sony potrebbe vendere almeno 120 o 140 milioni di pezzi abbastanza velocemente. E la cosa che mi incoraggia è il fatto che con la PS4 venduta a 249$ stiamo vedendo un abbassamento di prezzi della console molto più veloce rispetto quanto abbiamo visto con PlayStation 3. È una cosa sbalorditiva.

È lo stesso con Xbox, sai, Xbox 360, non penso sia mai scesa sotto i 300$. Certo, ci sono stati alcuni sconti, ma penso che il prezzo ufficiale fosse 299$ quando è uscita Xbox One. Quindi vedere le due console più importanti essere vendute a 249$ appena tre anni dopo il lancio è sicuramente un buon segno. E se fossimo in grado di ottenere una PS4 per 199$, o anche 149$, allora sicuramente potrebbero esserne vendute a tonnellate.

Fonte



Entra nel mondo dei videogiochi in tenera età con Pokémon Argento per Game Boy Color e Kingdom Hearts. Appassionato di videogiochi, informatica, anime e manga, adora tenersi aggiornato sulle ultime novità tecnologiche.