Sony fonda una nuova società per creare giochi mobile marchiati PlayStation

uagna playstation
Di Matteo "bovo88" Bovolenta
24 marzo 2016

Sony Computer Entertainment ha annunciato oggi la fondazione di ForwardWorks, una nuova società che avrà il compito di creare nuovi servizi e applicazioni per iOS e Android.

L’azienda inizierà ad operare il 1 ° aprile, oltretutto, data in cui il colosso nipponico cambierà nome in Sony Interactive Entertainment.

ForwardWorks ha sede a Tokyo, in Giappone, e farà leva la proprietà intellettuale di vari titoli PlayStation e dei suoi personaggi, così come la conoscenza di Sony e il know-how di esperienza di sviluppo di gioco, per fornire titoli mobile ottimizzati per i smart devices in Giappone e in Asia.

Probabilmente Sony debutterà sul mercato asiatico, per poi estendersi anche in Occidente, seguendo la stessa strategia di Nintendo, che qualche mese fa aveva annunciato la sua entrata nel settore mobile.

Di seguito vi elenchiamo i direttori e membri del consiglio di ForwardWorks:

Atsushi Morita, Presidente
Andrew House, Membro del consiglio
Hiroshi Ueda, Membro del Consiglio
Kazuhiko Ono, Internal Auditor

Fonte: Gematsu



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.