TT Isle of Man – Rinviata la data d’uscita

TT Isle Of Man
Di Alberto "Seven" Baldiotti
28 settembre 2017

Lo sviluppatore Bigben Interactive ha reso noto nella giornata di oggi che il suo nuovo titolo, TT Isle of Man, non uscirà come previsto il prossimo Novembre. La data d’uscita, infatti, è stata posticipata a Marzo 2018.

Ecco le dichiarazioni di The Kylotonn Team circa il posticipo del debutto sul mercato:

Come sapete, stiamo lavorando al gioco TT Isle of Man da un po’ di tempo, attualmente siamo soddisfatti dei risultati ottenuti sotto molti punti di vista. Abbiamo realizzato una perfetta replica del percorso di Snaefell Mountain che come nella sua versione reale offre ai piloti sfide impegnative che richiedono una grande tecnica di guida. Mai un videogioco è stato realizzato con così tanti dettagli grafici su una pista così lunga e con una velocità di gioco così elevata.

Certo, dopo molte discussioni abbiamo ritenuto che alcuni aspetti del gioco non erano in linea con le nostre aspettative iniziali: il gameplay e la fisica delle moto. Data l’importanza del titolo non vogliamo deludere i fan che lo stanno attendendo con ansia. Come abbiamo comunicato in precedenza, TT Isle of Man era previsto per novembre, ma per realizzare un gioco con uno standard elevato abbiamo bisogno di più tempo. Per questo abbiamo deciso di spostare la data di uscita a marzo 2018. Questo ulteriore tempo a nostra disposizione ci permetterà di migliorare tutti gli aspetti del gioco. Ritardare l’uscita del gioco non è stata una decisione facile da prendere, ma è stato necessario per essere in grado di offrire un titolo degno del leggendario TT e speriamo che tutti i fan lo comprendano.

TT Isle of Man permetterà ai giocatori di rivivere la tanto leggendaria quanto pericolosa gara motociclistica, dove il minimo errore può costare caro. Ricordiamo che il titolo uscirà su PlayStation 4, Xbox One e PC.



Studente universitario e gamer nel tempo libero, la sua passione videoludica non ha confini. Questa passione nasce a 4 anni, quando si ritrova a giocare Doom II su un vecchio computer acquistato dal padre. Appassionato di giochi open-world e GDR, le sue pietre miliari sono le serie di Grand Theft Auto, Fallout e The Elder Scrolls. A fianco di ciò, la tecnologia e lo sport giocano un ruolo fondamentale nei suoi interessi, ed adora restare informato sulle ultime novità nei rispettivi settori.