Xbox One S non avrà l’uscita per il Kinect

xbox one s
Di Alberto "Seven" Baldiotti
14 giugno 2016

Nella pagina Xbox Wire, portale di news dedicato alle console di Microsoft, il general manager Matt Lapsen ha specificato in un lungo post che Xbox One S non avrà l’ingresso per il Kinect. Nel post in questione, il manager ha così specificato la scelta:

Al fine di rendere Xbox One S il più compatta possibile ed al contempo applicare qualsiasi novità hardware, abbiamo rimosso la porta dedicata al Kinect nella parte posteriore”.

Ma per chi fosse interessato alla periferica di Microsoft, non serve disperare: sarà comunque utilizzabile sulla nuova console, a patto di acquistare un adattatore USB al costo attuale di 49,99$. L’adattatore poi sarà gratuito per chi dovesse già possedere Xbox One ed il Kinect, i quali dovranno comunque essere registrati nell’apposita pagina di supporto dispositivi.

Fonte



Studente universitario e gamer nel tempo libero, la sua passione videoludica non ha confini. Questa passione nasce a 4 anni, quando si ritrova a giocare Doom II su un vecchio computer acquistato dal padre. Appassionato di giochi open-world e GDR, le sue pietre miliari sono le serie di Grand Theft Auto, Fallout e The Elder Scrolls. A fianco di ciò, la tecnologia e lo sport giocano un ruolo fondamentale nei suoi interessi, ed adora restare informato sulle ultime novità nei rispettivi settori.