Final Fantasy XV Pocket Edition arriva oggi anche su PS4 e Xbox One

Di Andrea "Geo" Peroni
7 settembre 2018

Square-Enix ha annunciato oggi, non senza sorprendere i suoi fan, la disponibilità di Final Fantasy XV Pocket Edition HD, una versione stilizzata e super deformed dell’imponente JRPG uscito nell’autunno del 2016. La Pocket Edition replica i fatti di Final Fantasy XV ma con uno stile grafico completamente differente e più semplice, e con un gameplay modificato per adattarsi alle sue piattaform originarie, ossia il mercato mobile. Il gioco sarà presto lanciato anche su Switch.

Pubblicato originariamente su dispositivi iOS, Android e Windows 10, questa nuova versione dell’amato e acclamato FINAL FANTASY XV, che ha superato gli 8,1 milioni di copie fisiche e digitali vendute in tutto il mondo ad oggi, include un’interfaccia utente ottimizzata e comandi adattati alle console. Per festeggiare l’uscita, chi acquisterà le versioni per Xbox One o PlayStation®4 da oggi fino al 13 settembre, potrà anche usufruire di sconti fino al 40%. Questa offerta a tempo limitato verrà applicata anche per la versione Nintendo Switch quando verrà pubblicata.

In FINAL FANTASY XV POCKET EDITION HD, sia i fan che i nuovi arrivati potranno seguire il viaggio del principe Noctis e dei suoi compagni, Prompto, Ignis e Gladio, in questa versione del gioco che include le scene principali con voci e battaglie ricreate in alta fedeltà. Vivi i momenti migliori di FINAL FANTASY XV, come guidare la Regalia attraverso paesaggi mozzafiato, accamparsi, cavalcare chocobo e altro ancora, in modo completamente diverso, con uno stile grafico inedito e creativo e la risoluzione in HD per le versioni per console.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.