Xbox: Annunciati i nuovi Games With Gold di Giugno 2018!

games with gold
Di Claudio Caudullo
29 maggio 2018

Dopo tanti leak che hanno fatto il giro sul web, tra gente che mostrava immagini che suggerivano l’arrivo esagerato di Forza Horizon 3 e molto altro ancora, sembrerebbe proprio che uno di questi leak si sia rivelato veritiero e che i Games With Gold di Giugno erano proprio quelli mostrati ieri da un sito tedesco. Tutto è stato confermato poco fa dal buon Major Nelson che mostra i nuovi titoli per abbonati Gold in un video.

Il primo gioco che parte con il mese di Giugno è il terzo ed ultimo capitolo della mini serie Assassin’s Creed Chronicles, stiamo parlando di Assassin’s Creed Chronicles Russia un platform side-scrolling che cerca di rivisitare il classico Assassin’s Creed trasformandolo in qualcosa di diverso.

Ad accompagnarlo, retrocompatibile per Xbox 360, ci sarà Sonic & All-Stars Racing Transformed un racing game che ricorda molto Mario Kart ma che vede protagonista il leggendario porcospino blu di Sega. Sonic gareggerà contro amici e nemici in velocissime corse arcade perché, a quanto pare, anche lui ha bisogno di guidare qualche volta.

A metà Giugno sbloccheremo un pacchetto esclusivo per Smite, un Action Moba Free to Play abbastanza conosciuto nell’ambito dei Moba, aggiunta abbastanza discutibile tra i titoli Gold. Stiamo pur sempre parlando di un add-on e non di un gioco completo, ma d’altro canto i contenuti raggiungono il valore di 100 euro e permettono al giocatore di sbloccare quasi tutto, quindi rimane un ottimo add-on per un fan o per un videogiocatore al suo primo approccio.

E come ultimo titolo abbiamo Lego Indiana Jones 2 che vi farà rivivere le avventure del famoso esploratore interpretato da Harrison Ford in versione Lego. Un gioco abbastanza divertente che può intrattenere anche i più piccini, specialmente grazie alla classica cooperativa che rimane un marchio della serie Lego.

Purtroppo ci si aspettava un po’ di più da Microsoft con L’E3 praticamente alle porte e dopo uno scorso mese esplosivo che vedeva come protagonisti giochi come Metal Gear Solid V e Vanquish, ma tutto rimane sempre soggettivo e molti giocatori riusciranno comunque a divertirsi con qualche titolo tra quelli offerti. Io proverò Sonic e voi? Fateci sapere con un commento cosa ne pensate!



Autore alle prime armi con una grande passione per i videogiochi indie, carlini e meme.