games with gold
Home Videogiochi News Xbox: Annunciati ufficialmente i Games With Gold di Gennaio 2019!

Xbox: Annunciati ufficialmente i Games With Gold di Gennaio 2019!

Anno nuovo, giochi nuovi! Dopo lo scorso mese che ha un po’ deluso i giocatori che si aspettavo dei titoli più ghiotti, viste anche le festività in arrivo, Microsoft ha svelato i nuovi Games With Gold di Gennaio 2019. Scopriamoli insieme in questo video!

Celeste (Dall’1 al 31 di Gennaio)

Ad aprire il mese di Gennaio per Xbox One abbiamo uno dei candidati come gioco dell’anno ai Game Awards 2018, Celeste! Stiamo parlando di un indie platform che ha sorpreso la critica che l’ha ritenuto degno di competere per il gioco dell’anno, insieme a grandi colossi come God of War e Red Dead Redemption 2. E’ un platform in pixel art che vede come protagonista la giovane Madeline che dovrà affrontare i tanti pericoli pronti a sbarrarle la strada per raggiungere la vetta del Monte Celeste. Una storia incredibile ed emotiva che viene accompagnata da un gameplay divertente e ben strutturato, insomma un grande gioco che da solo vale il prezzo dell’abbonamento.

WRC 6 (Dal 16 di Gennaio al 15 di Febbraio)

A partire dal 16 Gennaio arriva World Rally Championship 6, comunemente abbrevviato in WRC 6. Parliamo di un gioco di guida a metà tra arcade e simulazione basato sullo sfrenato mondo del Rally. Purtroppo non è il massimo se stiamo cercando un gioco di guida, viste le tante alternative che possiamo trovare su Xbox, anche se il suo punto di forza rimane la licenza ufficiale sulle vetture e sul Mondiale di Rally. Nella carriera partirete dalla Junior WRC fino a gareggiare per la vittoria del mondiale in una scalata che durerà qualche stagione.

Lara Croft and the Guardian of The Light (Dall’1 al 15 di Gennaio)

Per Xbox 360 e retrocompatibile per Xbox One abbiamo Lara Croft and the Guardian of The Light, spin-off della saga di Tomb Raider! A differenza dei classici Tomb Raider, Guardian of The Light utilizza una visuale isometrica e si focalizza sulla cooperazione tra Lara e Totec, guardiano della luce. E’ un titolo che andrebbe giocato in due per apprezzarne a pieno il gameplay ma potrete giocarlo anche da soli. Il problema di questo gioco è che venne già dato in precedenza nei Games With Gold, cosa che ha fatto storcere il naso a parecchi giocatori.

Far Cry 2 (Dal 16 al 31 di Gennaio)

A chiudere il mese, precisamente dal 16 di Gennaio al 31, abbiamo Far Cry 2, secondo capitolo di una delle saghe più famose targate Ubisoft. Aspettatevi un gioco molto più ostico comparato ai recenti capitoli della saga, vista la presenza costante di elementi come la malaria che costringono il protagonista a cercare delle cure per evitare la febbre improvvisa. Molto più complicato e pesante, di quei titoli che vanno giocati con calma e soltanto se riesce a catturarvi del tutto, anche se l’atmosfera rimane sempre impeccabile come spesso accade nei Far Cry.

Di sicuro Celeste è il gioiellino di questo mese ma vogliamo sapere la vostra. Fateci sapere cosa ne pensate di questi titoli e quali scaricherete!

Scritto da
Claudio Caudullo

Sono un redattore appassionato di videogiochi, come voi che ci leggete ogni giorno. Non vedo l'ora di condividere la mia opinione con voi, oltre ad aggiornarvi sulle ultime notizie di questo favoloso mondo! Adoro i giochi indie, David Bowie, il wrestling giapponese ed i meme. Attualmente gioca a: The Messenger

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Il successo di Helldivers 2 avrebbe spinto Sony ad acquisire Arrowhead, per un leaker

Che Helldivers 2 abbia sancito il vero successo di questo inizio 2024,...

As Dusk Falls | Trofei

Sentieri più che battuti Hai sbloccato tutti i trofei di As Dusk...

Dragon’s Dogma 2: 30 fps confermati su console, insieme al framerate sbloccato

Durante il passato Sony State of Play sono stati svelati nuovi entusiasmanti...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425