Xbox e Retrocompatibilità: Ritornano Mafia 2 e Prey su Xbox One!

Di Claudio Caudullo
14 febbraio 2018

Ottime notizie per i giocatori Xbox! Ritornano due grandi classici per Xbox 360 su Xbox One, grazie al programma di retrocompatibilità, stiamo parlando di Mafia 2 e Prey. Entrambi hanno avuto un ottimo successo, anche se Prey rimane un po’ più di “nicchia” a confronto con Mafia 2, ed entrambi hanno avuto dei recenti sequel o rivisitazioni.

La conferma arriva da Larry Hyrb, meglio conosciuto come Major Nelson, che conferma il ritorno dei due titoli retrocompatibili su Xbox One con un tweet.

Mafia 2 è un ottimo sequel del grandioso Mafia, più incentrato sulla storia e sull’ambientazione che alle meccaniche open world. Rimane di sicuro uno dei titoli più belli usciti su Xbox 360, anche se non ha raggiunto i livelli del primo capitolo della saga.

Mentre Prey è tutt’altro gioco, infatti è uno sparatutto lineare circondato da un filo di mistero, simile a titoli come Bioshock o quella vecchia gloria di System Shock 2. E’ incentrato su una guerra tra alieni ed esseri umani che vengono rapiriti e torturati da questi extraterrestri chiamati oscuri. Un ottimo titolo, anche se poco conosciuto, per gli amanti del mistero e dei classici sparatutto.

 

Potrete sia acquistarli in digitale, oppure usare i vostri dischi originali direttamente su Xbox One. Una volta inserito il disco, l’Xbox installerà un aggiornamento di retrocompatibilità che vi permetterà di giocare il titolo come se l’aveste comprato in digitale, anche se, per continuare a giocarlo, dovrete lasciare il disco dentro l’Xbox.

E voi li giocherete? Fateci sapere nei commenti!



Autore alle prime armi con una grande passione per i videogiochi indie, carlini e meme.