Home Videogiochi Rubriche I 5 videogiochi con la mappa più grande

I 5 videogiochi con la mappa più grande

Nei videogiochi attuali siamo abituati a viaggiare attraverso mappe sconfinate, come in The Elder Scrolls V: Skyrim o in Grand Theft Auto 5. Se siete però curiosi di sapere quale sia il gioco con la mappa più grande, vi stupirà il sapere che nessuno dei giochi precedenti merita questo riconoscimento. Ecco dunque la TOP 5 delle mappe più grandi mai apparse in un videogioco:

5. World of Warcraft

Ai tempi di Mists of Pandaria, una delle espansioni di World of Warcraft uscita nel 2012, la mappa di gioco di World of Warcraft misurava all’incirca 80 miglia quadrate, che corrispondono a circa 210 chilometri quadrati. Per fare un confronto, la mappa di GTA 5 misura 136 chilometri quadrati, molto meno dunque rispetto a WoW. Il gioco inoltre si è arricchito di nuove espansioni, come Warlords of Draenor e l’imminente Legion, che hanno contribuito ad ampliare maggiormente anche l’area di gioco.

4. Just Cause 2

Il secondo titolo della serie merita una speciale menzione in questa classifica. La mappa di gioco di Just Cause 2, infatti, misura quasi 250 chilometri quadrati, circa il doppio della mappa di GTA 5. Un paesaggio sconfinato da visitare, per un gioco che sa regalare tante ore di azione e di divertimento.

3. Test Drive Unlimited 2

Siamo arrivati nelle posizioni calde della classifica, e dunque i numeri diventano sempre più grossi. Partiamo con Test Drive Unlimited 2, titolo di corse in auto che in Italia non ha spopolato, ma che vanta una mappa di gioco a dir poco immensa: con i suoi 1600 chilometri quadrati da percorrere, si tratta della terza mappa di gioco più grande di sempre. Impiegherete giorni interi per visitare ogni area di questo gioco.

2. The Elder Scrolls II

Come abbiamo già anticipato pocanzi, TES V: Skyrim non è presente in questa classifica, ma è presente un altro capitolo della serie, appunto il secondo, una delle perle videoludiche degli anni ’90. La mappa di gioco di The Elder Scrolls II è qualcosa di incredibile in quanto a dimensioni: più di 160.000 chilometri quadrati, una quantità esagerata, e che probabilmente vi terrà impegnati settimane intere nel caso vogliate visitare ogni angolo della mappa.

1. Minecraft

Al primo posto troviamo uno dei videogiochi più famosi di sempre, Minecraft, che con le sue mappe sconfinate si merita a pieno diritto il titolo di mappa più grande di gioco. La possibilità di poter creare cubi in orizzontale fino all’infinito, infatti, rende Minecraft il gioco con la mappa più grande di sempre, che viene generata random ad ogni vostra nuova partita e che può essere liberamente ampliata quanto si voglia.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

2 Commenti

  • Minecraft più che prima posizione meritava solo di essere menzionata -.- … è ovvio che una mappa infinita e la più grande ma è come barare.

  • Mi sa che ti sei dimenticato o non hai considerato la mappa più grande: un’isola vera scannerizzata: l’isola di Skira in Operation Flashpoint: Dragon Rising. Piu di un ora per attraversarla a piedi. Non so se Fallout 4 se è piu grande

Commenti chiusi

Articoli correlati

Una storia infinita: tutti i prequel, sequel, remake e spin-off di Final Fantasy 7

Manca esattamente una settimana all’uscita di Final Fantasy VII Rebirth, il grande...

Final Fantasy, dal migliore al peggiore: la classifica dei capitoli principali della serie

Dal 1987 sono passati moltissimi anni: in questo lungo lasso di tempo,...

Tomb Raider | Tutti i giochi della serie, in poche parole

Tomb Raider è una delle più iconiche serie di videogiochi della storia,...

I migliori videogiochi dei supereroi DC

Sin dall’alba dei tempi, da quando i videogiochi dominano questo pianeta, i...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425