world at war
Home Videogiochi Rubriche World at War Zombies – I contenuti eliminati nel gioco

World at War Zombies – I contenuti eliminati nel gioco

Cari lettori, oggi iniziamo una nuova mini-serie che ci accompagnerà nelle prossime settimana sul nostro sito, Uagna.it. Coloro che ci seguono da più tempo, e quindi anche più grandi di altri, appassionati della modalità zombie non possono dimenticare i primi capitoli dove questa modalità debuttò. Non si può non menzionare il primissimo Call of Duty che la fece esplodere: World at War. Per poi continuare con Black Ops 1, Black Ops 2 e infine l’ultimo Call of Duty: Black Ops 3.

Anche nelle cose più banali che compiamo durante la nostra vita, che sia una verifica a scuola o un lavoro da un consegnare ad un cliente, alcune volte è necessario un taglio di una parte del lavoro fatto. Infatti come avete potuto ben leggere dal titolo, in questo articolo tratteremo tutti i contenuti eliminati nei vari Call of Duty nella modalità zombie. Per questa prima parte iniziamo dalle origini: World at War Zombies.

Le armi

Iniziamo da un tema caldo che probabilmente interessa alla maggior parte dei giocatori della modalità Zombies. Le armi, durante le ore e ore di sopravvivenza, acquisiscono quel certo livello di fascino o anche di affezione che si crea tra il giocatore e l’arma stessa nell’uso durante le partite con i propri amici. Beh, dovete sapere che in World at War alcune armi sono state tagliate dal gioco finale durante la fase di sviluppo. Nel gioco sono presenti circa 20 armi. Chi può dimenticare mai la Colt M1911 o lo Springfield, per non parlare dell’ M1 Garand o dell’ MP40. Tutte armi che hanno fatto la storia dei videogiochi e sopratutto di COD in genere. Quelle tagliate dalla modalità zombies non possono essere utilizzate, ovviamente, nel gioco completo su console, ma possono essere sfruttate dagli utenti su PC attraverso gli appositi cheat e mod.

wahnsinn_custommap

Un’arma eliminata è una M1911 che spara granate da fucile. Si può molto ricollegare alle Mustung’n’Sally, la versione potenziata al Pack-up-Punch dell’M1911 di BO1 e BO2. Un’altra presente è “l’arma cervello”. Se avessimo potuto utilizzare quest’arma, avremo avuto la possibilità di “impersonare” uno zombie di sfruttare il suo potere. Non si conosce il motivo della sua sparizione, ma durante il reveal trailer di World at War si possono scorgere diversi momenti in cui viene mostrata e possiamo notare anche le perfette animazioni create. Da ciò poteva nascere anche una modalità diversa alla solita sopravvivenza, dove si poteva utilizzare uno zombie e cerca di sterminare gli esseri umani. Un altro elemento che molti desiderano da vari capitoli di Call of Duty è un’arma corpo a corpo. Molti rumor affermavano l’introduzione su BO3, ma niente da fare. Sto parlando della Katana di Takeo. Quest’arma corpo a corpo avrebbe potuto essere l’arma più bella della modalità zombies, ma niente da fare. Speriamo che verrà introdotta in qualche capitolo in futuro, e che mamma Treyarch ascolti le richieste degli utenti.

Il Pack-a-Punch

Il Pack-a-Punch, una delle tante cose essenziali per una sopravvivenza duratura ed efficiente. Con un upgrade delle armi, permette di avere  potenza di fuoco e di danno in più e quindi uccidere molti zombies facilmente. In Der Riese però alcune armi non possono godere di questo privilegio. La prima è l’Arisaka, che attraverso alcuni glicht può essere potenziata e diventa Eviscerator. Quest’arma si presenta incompleta per quanto riguarda le texture e l’unica differenza sono delle inserzioni di metallo nella parte superiore. La stessa cosa viene subita dallo Springfield che non può essere potenziato al Pack-a-Punch. Anche il fucile a pompa a due canne, la Doppietta, non può essere potenziata, ma possiamo notare una rifinitura dei dettagli della versione potenziata grazie all’utilizzo di glitch.

nazizombies

Le Trappole

Altro tema caldo per tutta la modalità zombies in genere. Quanti di voi non hanno mai usato una trappola durante una partita? Credo nessuno. Ebbene, dovete sapere che anche qui alcune trappole sono state eliminate durante lo sviluppo del gioco. Partiamo dal mortaio. Si è scoperto che, dal testo dei dialoghi in inglese, doveva costare all’incirca 2000 punti e sarebbe stata presente in tutte le mappe. Un’opzione per la possibile esclusione dal gioco finale può ricadere sulla troppa potenza d’impatto, e quindi poteva andare a squilibrare fortemente gli andamenti della sopravvivenza. Un’altra ragione può ricadere sull’ampio raggio d’esplosione, uccidendo troppi zombies e facilitando il proseguo della partita ai giocatori. Immaginatevi di essere ad un round abbastanza alto, un bel gruppone di zombies e attivare questo mortaio. Sterminio di zombies in pochi istanti.

Un barile esplosivo? Già, un barile esplosivo era stato pensato come una trappola su World at War Zombies. Questo doveva essere riempito di napalm o qualche altro liquido infiammabile e esplosivo e successivamente si sarebbe dovuto riversare verso il basso, in modo che il liquido cadesse, e poi incendiare il tutto. Il costo doveva aggirarsi intorno ad alcune centinaia di punti (non abbiamo fonti certe). Chissà perché hanno deciso di eliminarlo…

Chopper Trap. Che nome figo, eh? La Chopper Trap sarebbe stata composta da pale di un elicottero, appese in qualche parte della mappa dal giocatore. Alcuni rumor dicono che questa trappola doveva essere costruita, ma altri affermano che doveva essere già presente nella mappa.

verruckt storia testa

Il Perk

Riguardo i perk non sono state scoperte molte cose rispetto gli altri argomenti. Sappiamo soltanto che era ne era stato sviluppato uno che, se acquistato, permetteva il pieno carico delle munizioni. Amm-o-Matic, così doveva chiamarsi, sarebbe dovuto apparire in Shi-no-Numa e in Der Rise, ma fu rimosso all’ultimo minuto prima del rilascio del gioco. Il costo si sarebbe dovuto aggirare intorno ai 10.000 punti, e in aggiunta alcuni rumor affermano che poteva variare durante la partita. Le dimensioni del distributore sono molto simili al Double Tap e la Stamina Up, e il colore a quello del Quick Revive.

Mappe Misteriose

Dopo quasi 10 anni di esperienza zombies, si sa che i segreti scoperti all’interno delle mappe non sono neanche la metà di quelli presenti. Easter egg ancora non scoperti, parti di mappa che nascondono cose importanti (come detto dagli sviluppatori), gli occhi gialli o rossi degli zombies e molto altro.

Iniziamo appunto con l’analisi del colore degli occhi degli zombies. Se si guarda con attenzione il reveal trailer di COD: World at War possiamo notare il colore rosso degli occhi degli zombies. Ma poi, nel gioco completo, questo è divenuto giallo. Perché questo cambiamento? Qualche Easter Egg ancora nascosto? Sicuramente sì, e ricordiamo anche che gli zombies con gli occhi di colore rosso si trovano solo su Mob of The Dead di BO2 e Gorod Krovi di BO3.

Passiamo all’analisi delle varie mappe. Gli americani più smanettoni, navigando e navigando attraverso la modalità cinema hanno scoperto molte cose nascoste sotto le texture di gioco. In Verruckt si possono trovare MG42, le mitragliatrici fisse per intenderci, sotto la mappa . Probabilmente quella parte, inizialmente, era “sfruttabile” come terreno di gioco, e quando è stata rimossa la mitragliatrice è stata lasciata lì per errore. Ma anche sottoterra ne troviamo diverse. Si possono trovare M1919, FG42, altre MG42 e tanto altro.

Per questa prima parte ci fermiamo qui. Se avete altri suggerimenti da trattare sempre riguardo COD Zombies lasciateci un commento. Vi anticipo che nel prossimo articolo analizzeremo COD: Black Ops 1. Alla prossima!

Scritto da
Sebastiano "Sebax" Lo Presti

Liceale che ama spendere il proprio tempo libero giocando ad una console. Inizio la mia "carriera" video-ludica alla tenera età di 5 anni, ricevendo per regalo la mia amatissima PlayStation 2. Crescendo mi appassiono a diverse tipologie di videogiochi: Gran Turismo, GTA, Fifa e tanti altri, fino ad arrivare a scoprire una serie di giochi con cui trascorro ancora la maggior parte del tempo: Call Of Duty. Oltre a ciò sono un appassionato di tutto il mondo della fotografia e della tecnologia, e cerco di tenermi aggiornato su tutti i nuovi prodotti in uscita, sopratutto Apple.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy esiste ed è disponibile da ora!

Ebbene si, dopo avervene parlato stamane, finalmente è giunta la conferma. Durante...

The Sinking City 2 annunciato!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Unknown 9 Awakening mostra il proprio gameplay all’Xbox Partner Preview!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425