scorpio
Home Videogiochi Rubriche YouTube Talent – Gioie e dolori del 4K

YouTube Talent – Gioie e dolori del 4K

L’annosa questione della risoluzione 4K, quest’anno, si accrescerà di un nuovo capitolo con l’uscita della nuova console Microsoft. Xbox One X, detta anche “lo scioglilingua” e conosciuta all’anagrafe anche come Project Scorpio, è il nuovo hardware del colosso di Redmond che promette davvero scintille. Ma del resto, quando venne annunciata per la prima volta all’E3 2016, le specifiche tecniche facevano già gridare al miracolo ben prima di vederla all’opera su titoli come Forza Motorsport 7.

Eppure, la polemica sulla risoluzione 4K, che Microsoft garantisce su Xbox One X, non accenna a placarsi. Già sulla cresta dell’onda dopo l’uscita, lo scorso anno, di PlayStation 4 Pro, le discussioni riguardo l’Ultra HD in relazione soprattutto alle console continuano ancora oggi, e non possiamo fare a meno di notare una certa confusione e in taluni casi disinformazione in merito all’argomento. Di questo se n’è accordo anche il buon DevilChry Gaming, youtuber oggi ospite della nostra rubrica YouTube Talent che, con un paragone delle versioni di Okami HD sui vari sistemi, cerca di fare luce con naturalezza e semplicità sull’argomento.

Il 4K è una chimera, per le console? E se vi dicessimo che già Okami HD, su PlayStation 3, può vantare l’UHD come risoluzione? Questa e altre curiosità, nel seguente video.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425