Alldocube X il tablet dalle ottime prestazioni ad un prezzo contenuto

Di Federico "Blue" Marchetti
17 luglio 2018

Il mercato dei Tablet è in costante espansione e il nuovo Alldocube X si è prefissato l’obiettivo di cambiare gli equilibri che ad oggi vedono i soliti colossi contendersi le fette maggiori di vendita, proponendo un prodotto dalle elevate prestazioni ad un prezzo assai appetibile.

Alldocube X è un tablet da 10,5 pollici molto sottile con uno schermo AMOLED Samsung e dalla risoluzione di 2560×1600. Grazie a questa tecnologia si può godere di una qualità cromatica superiore, un’ampia gamma di colori e un contrasto eccellente. AMOLED è in grado di visualizzare una vasta gamma di fasci luminosi, dal nero notturno alla luce abbagliante del sole. Raggiunge lo standard HDR al 145% creando una tonalità di nero intensa più di 1.000 volte rispetto al nero visualizzabile in un display LCD. Questa tecnologia inoltre affatica meno la vista in quanto emette il 50% in meno della celeberrima “Blue Light” rispetto allo schermo LCD.

Il tablet è equipaggiato con una CPU a 6 core MT8176, memoria 4G LPDDR3 RAM e 64G eMMC, può riprodurre filmati 4K e supporta le schede MicroSD da 128 GB. Alldocube X utilizza un chip audio Hifi AKM per un’esperienza coinvolgente quando si indossano le cuffie. Il dispositivo inoltre integra la crittografia delle impronte digitali per proteggere meglio la propria privacy.

Per tutte le info su questo prodotto rimandiamo alla pagina ufficiale di Alldocube.



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".