AMD annuncia il lancio dei nuovi processori Ryzen

AMD Ryzen
Di Diego "Lanzia" Savoia
23 febbraio 2017

AMD ha diramato nuove ed interessanti informazioni riguardanti i processori Ryzen per PC Desktop, che saranno disponibili in tutto il mondo in tre diversi modelli a partire dal 2 Marzo 2017. I preordini si sono aperti nella giornata di ieri: dall’Italia è possibili prenotare le nuove CPU online tramite Amazon o ePrice.

I nuovi processori, da 8 core e 16 thread, sono: Ryzen 7 1800X, Ryzen 7 1700X e Ryzen 7 1700. La gamma è studiata per fornire agli utenti finali importanti innovazioni, ma garantendo comunque una possibilità di scelta ai videogiocatori e non solo, grazie al processore più potente al mondo e i processori da 8 core con consumi ridotti.

AMD ha ovviamente diramato ulteriori dettagli su velocità di clock, TDB e prezzo suggerito alla vendita per ogni processore Ryzen. In particolare, vi rimandiamo a questa pagina (che include le specifiche tecniche e i link ai preordini) e al video di presentazione qui sotto.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.