Android 7.1.1 in arrivo su Galaxy S7 e S7 Edge

Samsung Galaxy S7
Di Diego "Lanzia" Savoia
30 dicembre 2016

Samsung ha annunciato che a breve rilascerà l’ultima versione stabile di Android Nougat, ossia la 7.1.1, anche su Galaxy S7 e S7 Edge. Nel dettaglio l’aggiornamento è previsto arrivare per il mese di Gennaio: non è stata fissata una data precisa per il momento, ma l’azienda sudcoreana ha fatto sapere che farà il possibile per rilasciare il firmware appena pronto.

L’annuncio è arrivato una settimana dopo il rilascio del quarto grande update per la beta di Nougat sui due smartphone di bandiera di Samsung: a partire dal mese di Novembre, infatti, gli utenti registrati al Galaxy Beta Program hanno potuto provare in anteprima Android Nougat sui propri dispositivi.

Questo programma verrà perciò chiuso definitivamente alla mezzanotte di oggi, 30 Dicembre, e i partecipanti non riceveranno quindi altri updates se non al rilascio globale di Android 7.1.1 a Gennaio. Samsung ringrazia gli utenti che hanno contribuito alla correzione di errori provando in anteprima la nuova versione, e fa notare che non sarà più possibile inoltrare segnalazioni a riguardo a partire proprio da mezzanotte.

Aspettiamo dunque il rilascio di Android 7.1.1 Nougat su Samsung S7 e S7 Edge, sperando nell’annuncio di una data precisa il prima possibile.

Fonte



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.