Android 7.1.1 su Nexus 6 entro inizio Gennaio 2017

Nexus
Di Diego "Lanzia" Savoia
28 dicembre 2016

Android 7.1.1 è stato già rilasciato qualche settimana fa sui vari dispositivi della famiglia Nexus e sui nuovi Pixel. Molto probabilmente i possessori di un Nexus 6 si saranno accorti che il proprio smartphone non ha ricevuto questo update, ma oggi Google ha portato una buona notizia.

La nuova versione del sistema operativo arriverà infatti anche su Nexus 6, ma solamente a inizio Gennaio 2017. Questo perché – ha spiegato Google – è stato trovato un bug in fase di rilascio che ha fatto ritardare il rilascio solamente su questo dispositivo. Ora però i problemi sono stati risolti, e Android 7.1.1 è pronto a sbarcare su Nexus 6 a inizio anno.

Ricordiamo che la versione 7.1.1 porta nella gamma Nexus alcune funzionalità dapprima esclusive dei nuovi Pixel, oltre ad incrementare le potenzialità di questi ultimi. I possessori di un Nexus 6 potranno quindi usufruire di nuovi shortcut, emoji, un migliore supporto agli sfondi animati e molto altro ancora.

Fonte



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.