Android Wear – In arrivo chiamate e dettatura vocale

Di Diego "Lanzia" Savoia
5 febbraio 2016

Google ha annunciato che nel corso delle prossime settimane verrà rilasciato un corposo aggiornamento per Android Wear, gli orologi smart dell’azienda statunitense. In particolare, tra le funzionalità che verranno aggiunte, troviamo la possibilità di effettuare chiamate dal nostro polso, e dettare messaggi con la voce.

Ecco le novità previste:

  • Usa i gesti per muoverti nel dispositivo (muovendo il polso, agitandolo, ecc.)
  • Invia messaggi parlando: ora il microfono in Android Wear potrà essere utilizzato per inviare messaggi tramite le piattaforme più comuni, tra cui Google Hangouts, Nextplus, Telegram, Viber, WeChat o Whatsapp
  • Effettua chiamate e ascolta messaggi vocali tramite l’altoparlante, presente al momento solo in Huawei Watch e in ASUS ZenWatch 2 (49mm)

AndroidWear

Come già specificato, queste migliorie verranno rilasciate in un aggiornamento nel corso delle prossime settimane, così come i nuovi Android Wear:  Casio Smart Outdoor Watch and Huawei Watch for Ladies.

Fonte



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.