Apple presenta i nuovi, potenti MacBook Pro con Touch Bar

Nuovi MacBook Pro 13" 15" con Touch Bar
Di Diego "Lanzia" Savoia
12 luglio 2018

Nelle scorse ore Apple ha presentato due nuovi modelli di MacBook Pro con Touch Bar. Le specifiche, come vedremo, sono davvero invidiabili. Nel dettaglio, da oggi troviamo un nuovo MacBook Pro con Touch Bar da 13″ e uno da 15″. Nessun upgrade, invece, per il modello senza Touch Bar.

Potenza e prestazioni sono le parole chiave di questi due nuovi modelli. Innanzitutto troviamo i nuovi processori Intel di ottava generazione, rispettivamente quad-core e 6-core nei due modelli sopracitati. Troviamo un display Retina con True Tone e, come ormai è noto, la comoda Touch Bar per lavorare più rapidamente. Nei due modelli abbiamo fino a 32GB di memoria RAM, fino a 4.8GHz Turbo Boost e fino a 10 ore di batteria. La memoria di archiviazione SSD arriva fino a 2TB nel modello da 13″ e fino a 4TB in quello da 15″, con velocità di lettura e scrittura in entrambi i modelli rispettivamente di 3.2Gbps e 2.2Gbps. Specifiche davvero notevoli, insomma.

Di nuovo, Apple propone sul mercato dei modelli di portatili davvero potenti. Grazie alle specifiche riportate sopra (e che potete approfondire sul sito ufficiale a fondo pagina) non sarà un problema utilizzare pesanti programmi di editing o altro, così come giocare. Logica conseguenza sono gli ormai consueti prezzi non proprio bassi: si parte da €2.099 per il nuovo 13″ e da €2.899 per il 15″.

Per scoprire le diverse combinazioni disponibili all’acquisto e i relativi prezzi, vi rimandiamo allo store ufficiale.

Specifiche complete



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.