ASUS ROG annuncia la scheda madre Maximus IX Extreme

Di Alberto "Seven" Baldiotti
30 novembre 2017

La divisione ASUS Republic of Gamers ha annunciato, nel corso della giornata di oggi, la nuova scheda madre Maximus IX Extreme, scheda madre da gaming Z270 dotata di particolari specifiche adatte ai giocatori più avanzati.

In particolare, la Maximus IX Extreme è dotata di un sistema di raffreddamento monoblocco ad acqua, sviluppato in collaborazione con Bitspower e munito di sensori perfettamente integrati per temperatura, velocità di flusso e perdite d’acqua, al fine di minimizzare la complessità della struttura.

Altre caratteristiche portanti saranno l’innovativo sistema di illuminazione ASUS Aura Sync, connettori integrati per le ventole, il potenziamento della tecnologia audio ROG SupremeFX per ottenere un suono estremamente avvolgente, le ultime connettività in termini di tecnologie odierne e molto altro ancora. Potrete visionare qui sotto un’immagine della scheda madre, il cui prezzo di lancio sarà di 600€.



Studente universitario e gamer nel tempo libero, la sua passione videoludica non ha confini. Questa passione nasce a 4 anni, quando si ritrova a giocare Doom II su un vecchio computer acquistato dal padre. Appassionato di giochi open-world e GDR, le sue pietre miliari sono le serie di Grand Theft Auto, Fallout e The Elder Scrolls. A fianco di ciò, la tecnologia e lo sport giocano un ruolo fondamentale nei suoi interessi, ed adora restare informato sulle ultime novità nei rispettivi settori.