ASUS
Home Tecnologia ASUS vincitrice di 7 Innovation Awards al CES 2018

ASUS vincitrice di 7 Innovation Awards al CES 2018

Finita la fiera, ecco che arrivano i risultati ufficiali del CES 2018. Si parte con ASUS, che ne è uscita vincitrice di ben 7 Innovation Awards, premi prestigiosi per i prodotti che hanno dimostrato design e progettazione eccezionali, durante la conferenza stampa CES Unveiled organizzata dalla Consumer Technology Association e tenutasi presso il Metropolitan Pavilion di New York.

I prodotti ASUS vincenti – in quattro categorie – includono la scheda madre ROG Rampage VI Extreme, il laptop ROG G703 e il monitor ROG Swift PG27UQ nella categoria Gaming, la scheda madre ROG Rampage VI Apex e l’all-in-one PC ASUS Zen AiO ZN242 nella categoria Computer Hardware and Components, il monitor portatile ASUS ZenScreen MB16AP in quella Computer Peripherals e un nuovo router nella categoria Smart Home. Tutti i prodotti saranno esposti durante il CES 2018 nella ASUS Media Suite di Wynn Las Vegas. I riconoscimenti ricevuti rappresentato una riconferma dell’impegno dimostrato dall’azienda nell’offerta di prodotti in grado di assicurare ai propri utenti esperienze all’insegna dell’incredibile attraverso una innovazione capace di armonizzare design ricercato e funzionalità evolute.

Il CES Innovation Awards, che si svolge regolarmente dal 1976 insieme all’International CES di Las Vegas, rappresenta una delle più prestigiose rassegne di premi nel settore dell’elettronica di consumo. I riconoscimenti, che coprono 28 categorie di prodotti, sono conferiti da un’autorevole giuria indipendente composta da designer industriali, ingegneri e giornalisti di settore.

Ecco i prodotti ASUS vincitori del CES Innovation Awards 2018:

ROG Rampage VI Apex

Accuratamente progettata dagli ingegneri ROG e ulteriormente perfezionata grazie al contributo dei migliori overclocker al mondo, la scheda madre ROG Rampage VI Apex è stata realizzata appositamente per infrangere ogni record in tema di prestazioni. Grazie al suo layout ottimizzato per alloggiare 4 banchi di memoria DIMM, i componenti di alta qualità e la capacità di resistere a temperature sottozero, Apex ha già infranto sette record mondiali e ottenuto 16 primi posti a livello globale, tra cui la più alta frequenza di esercizio del processore Intel® Core™ spinto fino a 7,562 GHz. Dotata di due innovativi slot DIMM.2 che mantengono raffreddate le unità SSD M.2 e di un PCB dalla distintiva forma ad X, evidenziato tatticamente con l’illuminazione Aura RGB, ROG Rampage VI Apex sintetizza abilmente ingegneria senza compromessi con un’estetica ricercata.

ROG Rampage VI Extreme

ROG Rampage VI Extreme è il prodotto di punta della serie X299, espressamente sviluppata per creare le soluzioni più esclusive, con raffreddamento personalizzato a liquido e connessioni di rete ultraveloci. Ogni aspetto è stato potenziato per offrire ancora di più, tra cui un chip da 10Gbps per gestire qualsiasi tipo di rete cablata, una sezione Wi-Fi aggiornata al più recente standard 802.11ad e tre unità SSD M.2. Oltre agli abituali header dedicati alle ventole e alla pompa del liquido, ROG Rampage VI Extreme ne include uno aggiuntivo per monitorare il flusso del liquido di raffreddamento nel circuito. È presente anche uno speciale connettore per la lettura dei dati relativi a flusso, temperatura e perdite nel circuito di raffreddamento a liquido. La scheda Rampage VI Extreme dispone anche di Aura Sync, header RGB 5050 integrati, un header indirizzabile e uno schermo OLED LiveDash integrato sulla board che consente di visualizzare i dati del sistema o un logo personalizzato.

ASUS Scheda Madre Rampage VI

ROG G703

ROG G703 è il primo notebook gaming al mondo ad offrire un display Full HD IPS da 17,3 pollici con tecnologia NVIDIA® G-SYNC™ e una frequenza di refresh di 144 Hz. Incredibilmente potente, combina un display straordinariamente reattivo con un processore Intel Core Core i7 overcloccato in fabbrica e una sezione grafica NVIDIA GeForce® GTX 1080 a sua volta overcloccabile per prestazioni di gioco senza pari. Il suo sistema brevettato Anti-Dust Cooling (ADC) assicura un raffreddamento efficiente e ad alte prestazioni, mentre l’adattatore Xbox® Wireless integrato supporta fino a otto controller Xbox One® senza bisogno di alcun dongle esterno. Il G703 incarna l’infinito impegno del brand ROG di superare i limiti e sfidare le convenzioni, garantendo la migliore esperienza di gioco per soddisfare le esigenze anche dei giocatori più accaniti.

ROG Swift PG27UQ

ROG Swift PG27UQ è un monitor gaming da 27 pollici, il primo in assoluto con tecnologie G-SYNC ed HDR ad offrire la straordinaria risoluzione 4K UHD (3840 x 2160) abbinata ad una frequenza di refresh di ben 144 Hz. Offre immagini estremamente dettagliate con frame rate eccellenti ed estrema fluidità di azione per la migliore esperienza di gioco in assoluto. ROG Swift PG27UQ adotta la tecnologia NVIDIA G-SYNC HDR che assicura una sensazione di realismo estremo, con un’eccezionale luminosità, un contrasto incredibilmente elevato e capace di rendere neri profondi e bianchi brillanti, oltre che colori davvero ricchi ed intensi. Il display IPS sfrutta infatti la tecnologia Quantum-dot per regalare immagini più luminose e supporta la gamma cromatica DCI-P3. La tecnologia ASUS Aura Sync permette inoltre un’illuminazione ambientale perfettamente sincronizzata con altri componenti e periferiche compatibili, offendo proiezioni di luce capaci di creare personalizzazioni davvero uniche.

ASUS Zen AiO ZN242 Special Edition

ASUS Zen AiO ZN242 Special Edition è un PC All-in-One potente, compatto ed elegante progettato per i giocatori più esigenti. Adotta un display frameless NanoEdge da 23,8 pollici che assicura un eccezionale rapporto schermo e dimensioni complessive pari al 90%, copertura del 100% della gamma cromatica sRGB ed ampi angoli di visualizzazione di 178° per una visione incredibilmente immersiva. ASUS Zen AiO ZN242 Special Edition scatena la creatività con il suo schermo multi-touch da 10 punti, intuitivo e reattivo. Prestazioni eccezionali sono assicurate dal più recente processore quad-core Intel Core i7-7700HQ con memoria DDR4-2400 fino a 32 GB, SSD da 512 GB e comparto grafico NVIDIA GeForce GTX 1050. Zen AiO ZN242 Special Edition offre tutta la potenza di un PC desktop tradizionale per soddisfare qualsiasi scenario applicativo, dall’intrattenimento al gioco o alla produttività – il tutto arricchito da un design esclusivo, compatto e ricercato, dalla colorazione aggressiva, con dettagli raffinati ed un solido piedistallo con finitura metallizzata.

ASUS ZenScreen MB16AP

ASUS ZenScreen MB16AP è il monitor portatile FULL HD (1920 x 1080) da 15,6” con batteria integrata più leggero e sottile al mondo. Con un profilo di soli 8 millimetri ed un peso di appena 980 grammi2, MB16AC adotta una cornice ultrasottile di 6,5 mm, più sottile del 60% rispetto ai modelli precedenti, per un’area di visualizzazione ancor più ampia, senza rinunciare allo stile. ZenScreen MB16A include una porta ibrida USB-C™ che supporta l’alimentazione e la trasmissione del segnale video, assicurando compatibilità con qualsiasi PC dotato di una porta USB Type-C™ o USB 3.0. La batteria integrata da 7800mAh assicura oltre quattro ore di utilizzo con un’unica carica quando collegato a un notebook o uno smartphone. Sul retro è presente una cover pieghevole ultrasottile che non solo protegge lo schermo, ma permette anche di orientare ZenScreen MB16AP sia in orizzontale che in verticale. Qualora invece non si disponga della cover è sufficiente inserire una penna nel foro presente in basso a destra dello schermo per mantenere il prodotto in assetto verticale.

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Apple: disponibile iOS e iPadOS 17.4, ecco i rilevanti cambiamenti apportati

Apple prosegue nel pieno supporto dell’ultimo sistema operativo rilasciato lo scorso settembre e, come...

Asus ROG Raikiri Pro | Recensione

I controller sono diventati, con gli anni, l’immagine del mondo dei videogiochi,...

Asus ROG Delta S Core | Recensione

Mesi fa ci siamo occupati della recensione delle ROG Delta S Wireless,...

Asus ROG Strix Scope II 96 WL NX | Recensione

Ne avevamo parlato alcuni mesi fa in un’anteprima dei prodotti usciti a...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425