Come creare account iTunes Store Canadese/Australiano senza carta di credito

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
4 gennaio 2016

Eccovi una semplice guida che vi illustrerà come creare gratuitamente un account canadese/australiano sull’iTunes Store, per scaricare le applicazioni gratuite che non sono disponibili da subito in Italia.

Di seguito vi spieghiamo tutti passaggi:

Premessa: Per creare un nuovo account dovrete utilizzare una email differente al vostro ID Apple, quindi vi consigliamo di crearne una da zero con altri client come ad esempio Gmail o Yahoo. Facendo l’accesso con un nuovo ID non perderete nessun dato del vostro account corrente.

Passaggio 1: Cambiare iTunes Store

Avviate iTunes sul vostro computer, ed entrate nella sezione iTunes Store. Scorrete la pagina in basso, fino a quando troverete la bandiera italiana, e cliccateci sopra. Si aprirà una nuova pagina con le bandiere di altre nazioni. Cercate Canada o Australia e cliccateci sopra.

Passaggio 2: Creare un account canadese

Cercate un app gratuita sullo store, come ad esempio Google Maps, e cliccate su “Get App”. Successivamente all’apertura di una nuova finestrella, cliccate su “Create New ID Apple”. Alla volta di iTunes Store Terms & Conditions spuntate la casella e cliccate su “Continue”.

Inserite un email attivo e valido, una password e una domanda con risposta di sicurezza per recuperare la password in caso di smarrimento. Inserite la data di nascita e togliete la spunta dalle ultime due caselle che riguardano le news. Poi cliccate su “Continue”.

Passaggio 3: Inserire un indirizzo canadese 

Nella nuova schermata che si aprirà vi verranno richieste delle informazioni personali. Molto importante: sul metodo di pagamento, selezionate l’ultima voce ”NONE“. Ora inserite un nome ed un indirizzo di una qualunque città del Canada, vi consigliamo di utilizzare gli stessi dati che troverete nella foto sottostante, ovviamente dovrete mettere un altro nome e cognome.

indirizzo iTunes Store Canada

Per l’Australia il procedimento è lo stesso solo che dovrete inserire un indirizzo valido australiano, il seguente è un esempio. Altri indirizzi si possono cercare tramite Google Maps.

appstore-australia

Al termine cliccate su “Continue” e visualizzerete una pagina che vi comunicherà l’avvenuta creazione dell’account.

Passaggio 4: Verifica e attivazione dell’account canadese

Aprite la casella email che avete usato per creare l’ID Apple e cliccate sul link per verificare ed attivare il vostro account. Ora potrete utilizzarlo in maniera completa e legale, ricordando che potrete scaricare solo App Gratis, visto che è impossibile scaricare le applicazioni a pagamento, poiché non è collegato in nessun modo con la vostra carta di credito.

Basterà aprire l’AppStore sul vostro dispositivo iOS, scorrere fino in fondo e fare “Esci” dal vostro account corrente, inserendo poi i dati dell’account da poco creato potrete scaricare le App.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.