Home Tecnologia Dell e l’acquisto più grande di sempre

Dell e l’acquisto più grande di sempre

Nella giornata odierna Dell, una tra le aziende più note al mondo nella produzione di computer, ha acquisito EMC, studio dedicato alla fornitura di infrastrutture tecnologiche alle imprese americane. L’acquisto è avvenuto con l’appoggio di Silver Lake e la somma è stimata attorno ai 67 miliardi di dollari, il che fa dell’acquisizione la più ingente nel settore fin’ora.

L’obiettivo dell’acquisto sta ovviamente nel migliorare le infrastrutture di Dell in maniera più rapida, e favorire di conseguenza la lotta alla concorrenza mondiale. In questo modo, Dell si amplia e si ottimizza anche nel settore delle infrastrutture tecnologiche, una svolta fondamentale secondo il fondatore dell’azienda, Michael Dell.

Dell non si è quindi fatto sfuggire l’accordo, di cui già di vociferava da qualche mese, impedendo quindi una possibile acquisizione di EMC da parte di HP, la quale non è riuscita ad attirare l’azienda nelle sue mani. Dell acquisterà le azioni di EMC al costo di $33,15 per ognuna, grazie anche allo spostamento di alcune quote tramite sistemi finanziari complessi.

Si tratta quindi dell’operazione di acquisizione tra aziende internazionali del mondo della tecnologia che ha messo in gioco la più grande cifra mai vista fin’ora. Dell sfrutterà appieno le potenzialità di EMC? Restate sintonizzati su Uagna.it per seguire la vicenda.

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Asus ROG Raikiri Pro | Recensione

I controller sono diventati, con gli anni, l’immagine del mondo dei videogiochi,...

Asus ROG Delta S Core | Recensione

Mesi fa ci siamo occupati della recensione delle ROG Delta S Wireless,...

Asus ROG Strix Scope II 96 WL NX | Recensione

Ne avevamo parlato alcuni mesi fa in un’anteprima dei prodotti usciti a...

Nvidia

Nvidia quadruplica il suo valore sorpassando Amazon e Google

Con gli ultimi passi avanti che sta facendo nel mondo dell’Intelligenza artificiale,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425