Disponibili le nuove GeForce GTX1050 e 1050TI per notebook

Nvidia
Di Diego "Lanzia" Savoia
4 gennaio 2017

NVIDIA ha annunciato che sono finalmente disponibili le nuove GeForce GTX1050 e 1050TI anche per i notebook. Le specifiche sono sostanzialmente identiche alle corrispettive schede video per PC desktop, e quindi questi modelli sono in grado di garantire le migliori esperienze di gioco anche sui laptop fino ai 17mm di spessore.

Fondamentale è il supporto all’ultima versione di NVIDIA BatteryBoost, che permette una maggiore autonomia della batteria del portatile. Ma non è tutto: le nuove GTX1050 e 1050TI rispettano infatti le seguenti caratteristiche, che vi riportiamo dal comunicato ufficiale.

  • Fino al triplo delle performance e dell’efficienza della precedente generazione di GPU.
  • La possibilità di giocare a 1080p @ 60 FPS con i titoli classici e quelli più nuovi aggiungendo supporto alle DirectX™12.
  • Tecnologie grafiche avanzate come NVIDIA GameWorks™ in grado di offrire un’esperienza cinematografica più interattiva e avanzata.
  • GeForce Experience™, che consente di ottimizzare i giochi e condividere i migliori momenti di gioco.
  • NVIDIA Ansel™, una tecnologia in-game rivoluzionaria che permette di scattare screenshot di livello professionale.
  • NVIDIA G-SYNC,™ che assicura i gameplay più fluidi (disponibile solo su alcuni modelli).
  • Opportunità di effettuare overclocking come su un desktop.

NVIDIA ha fatto sapere che nel corso del primo trimestre del 2017 verranno proposti sul mercato 30 diversi modelli di notebook con le nuove GTX1050 e 1050TI al loro interno. In particolare potremo vedere alcuni di questi prodotti in azione (su laptop Acer, Alienware, ASUS, Dell, HP, Lenovo, MSI e molti altri) già durante il CES 2017 di Las Vegas.

Potete trovare maggiori informazioni a questo link.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell’informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d’azione e le avventure grafiche.