Ecco Force Glass, vetro temperato garantito a vita

Force Glass Vetro Temperato iPhone
Di Diego "Lanzia" Savoia
14 febbraio 2017

Dalla giornata di oggi è disponibile anche in Italia Force Glass, il vetro temperato garantito a vita distribuito da Bigben Interactive. La linea è stata sviluppata in Giappone ed ha già conquistato vari mercati mondiali, tra cui il vicino francese. La particolarità del vetro, oltre alle specifiche tecniche che vedremo tra poco, risiede nella garanzia a vita: è infatti possibile la sostituzione del prodotto fino ad una volta all’anno e senza limite di durata complessiva. La linea Force Glass è disponibile per iPhone (6, 6S e 7) e Samsung Galaxy S6 e S7 Edge, ed è in vendita presso i punti vendita Autogrill e Conforama.

Fiore all’occhiello della linea Force Glass è l’elevata resistenza del vetro, che richiede tempi di lavorazione più lunghi e procedure molto più elaborate. Per raggiungere lo standard 9H+, il più alto nel comparto dei proteggi schermo per smartphone, è infatti necessario estendere il tempo di cottura del vetro a 5 ore, contro le 4 ore richieste dal livello 9H, e portare il tempo di raffreddamento a circa 1 ora.

Force Glass Vetro Temperato Samsung Galaxy S6

La linea di proteggi schermo per smartphone non si limita ad offrire quanto di meglio presente sul mercato in termini di durezza del vetro, ma assicura anche un’elevata sensibilità tattile, grazie ad un processo di lucidatura migliorato, e una trasparenza senza precedenti, resa possibile dall’utilizzo di bagni ad ultrasuoni. Non solo: Force Glass offre anche una resistenza alle impronte molto efficace e un’applicazione ancora più semplice. Merito rispettivamente di un trattamento oleorepellente realizzato attraverso elettrolisi e dell’utilizzo di una colla hi-tech che limita la formazione di bolle e rende veloce l’asciugatura.

Caratterizzati da un logo in rilievo che ne attesta l’autenticità, i proteggi schermo Force Glass sono disponibili nelle versioni Original, Anti-Blue Light e Confidential. La prima offre il meglio in termini di resistenza e indice di nitidezza, la seconda riduce l’affaticamento degli occhi, mentre la terza è studiata ad hoc per proteggere da sguardi indiscreti, grazie al display che compare oscurato se osservato da prospettive laterali.

Il prezzo di vendita al pubblico è di €29,90.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.