Il nuovo iPhone si chiamerà iPhone SE?

Di Diego "Lanzia" Savoia
26 febbraio 2016

Stando agli ultimi rumours, Apple avrebbe stabilito il nome del nuovo iPhone, in arrivo presumibilmente il prossimo 18 Marzo, dopo la possibile presentazione tre giorni prima: il dispositivo prenderebbe il nome di iPhone SE, e non conterrà più quindi la classica numerazione della casa di Cupertino.

Le lettere SE indicherebbero, come già riportato, una “Special Edition” di iPhone 5S: secondo Apple, però, l’aggiunta di “5SE” sarebbe stata troppo confusionaria, e per questo avrebbe optato per le sole lettere.

iPhone SE si prospetta essere una versione “migliorata” di 5S, con un processore A9, una fotocamera da 8 megapixel, Touch ID e NFC per Apple Pay. I rumours sostengono anche che ci potranno essere delle modifiche minime al design esterno, con una maggiore smussatura in corrispondenza del display, oltre al pulsante spegnimento sulla destra (e non più in alto).

Fonte



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.