[Leak] Il prossimo smartphone Xiaomi avrà il lettore di impronte sotto il display?

Xiaomi Mi Smartphone
Di Diego "Lanzia" Savoia
19 maggio 2018

Sappiamo ancora molto poco di ciò che sarà il prossimo smartphone di Xiaomi, la casa cinese che, tra le altre cose, sta per sbarcare ufficialmente in Italia con l’apertura del suo nuovo store in settimana. Il futuro top di gamma dovrebbe chiamarsi Mi 8 e sarebbe sostanzialmente il successore del Mi 6 rilasciato lo scorso anno. Salterebbe dunque il numero 7, ma possiamo moralmente colmare il gap con i Mi Mix 2 e 2S visti a fine 2017.

Nelle scorse ore è apparso in rete un video, pubblicato sul canale YouTube “Slashleaks”, che mostrerebbe proprio il nuovo Mi 8. Sebbene il filmato sia della durata di pochissimi secondi, è quanto ci basta per ammirare quello che sembra proprio essere un lettore di impronte digitali sotto il display (già visto per la prima volta con Vivo). Non sarebbe dunque una mossa inaspettata, quella di Xiaomi, che sarebbe sicuramente ben gradita.

Mi 8 dovrebbe montare un Qualcomm Snapdragon 845, avere fino a 8GB di RAM e 64GB di memoria di archiviazione, oltre ad una batteria di ben 4.000 mAh con supporto al wireless charging. In aggiunta, è previsto il riconoscimento facciale 3D.

Fonte



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.