Microsoft annuncerà Surface Pro 4 e nuovi telefoni a Ottobre

microsoft
Di Diego "Lanzia" Savoia
14 settembre 2015

I rumours sembrano avere conferma: Microsoft sta invitando alcuni negozi di tecnologia a partecipare ad un evento di lancio di alcuni nuovi dispositivi con Windows 10. La locandina invita a partecipare alla presentazione che si terrà il prossimo 6 Ottobre alle 16:00 (ora italiana) nella città di New York. È praticamente certo l’annuncio del nuovo Surface Pro 4 e di alcuni nuovi smartphones, come il Lumia 950 e 950 XL, oltre ad un nuovo modello di Microsoft Band. L’azienda non ha comunque specificato quali nuovi hardwares andrà a presentare, ma i dispositivi sopra citati saranno all’ordine del giorno secondo alcune indiscrezioni provenienti da fonti molto affidabili.

Il Surface Pro 4 andrà quindi a prendere il posto dell’attuale Pro 3, ma non andrà a modificarne le caratteristiche fondamentali, stando ad alcune dichiarazioni di Microsoft di qualche giorno fa (che però non ha proferito parola riguardo al Pro 4); arriveranno inoltre nuovi accessori, come la docking station. Non si esclude quindi una modifica dal lato estetico, riducendo lo spessore del prodotto e aumentando le dimensioni e la risoluzione del display. Alcune indiscrezioni sostengono anche l’introduzione di Windows Hello nel Surface Pro 4, garantendo quindi la possibilità di sbloccare il dispositivo con l’impronta digitale o con il volto.

Aspettando il 6 Ottobre, speriamo in nuovi dettagli da parte di Microsoft.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.