Samsung Gear 360
Home Tecnologia Samsung Gear 360 disponibile da oggi in Italia

Samsung Gear 360 disponibile da oggi in Italia

Finalmente è arrivata anche nel nostro Paese: stiamo parlando di Samsung Gear 360, da oggi disponibile in Italia. Si tratta di una videocamera che permette di effettuare video a 360 gradi anche in 4K, oltre che scattare foto fino a 15MP. Gear 360 è stata annunciata in occasione del lancio italiano di Samsung Galaxy S8, e risulta un accessorio ideale per essere trasportato ovunque, vista la sua compattezza e leggerezza.

Gear 360 mette a disposizione diversi strumenti per l’editing, nuovi effetti e filtri per creare contenuti personalizzati in modo facile e veloce, e introduce inoltre la condivisione dei contenuti in tempo reale. Quando sincronizzata con uno smartphone o computer compatibile consente di visualizzare e condividere in diretta le proprie esperienze su tutte le piattaforme che supportano il livestreaming, come Facebook, YouTube o Samsung VR.

Il lancio dei nuovi Galaxy S8 e S8+ è stato un primo passo verso la creazione di un vero e proprio ecosistema per la gestione e la fruizione dei contenuti e delle esperienze”, ha dichiarato Carlo Barlocco, Presidente di Samsung Electronics Italia. “La nuova Gear 360 consente di condividere in maniera ancora più semplice contenuti incredibili sui propri social network; siamo sicuri sia lo strumento adatto per una società in cui i video rappresentano sempre più il formato ideale per raccontare le proprie esperienze”.

Concludiamo precisando che Samsung Gear 360 è compatibile con Galaxy S8+, S8, S7 Edge, S7, S6 Edge, S6, A5 2016, smartphone iOS (versione 10.0 o superiore) ed è  già disponibile in Italia. Per chi volesse acquistarlo può tenere d’occhio la pagina Amazon dedicata qui.

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Apple: disponibile iOS e iPadOS 17.4, ecco i rilevanti cambiamenti apportati

Apple prosegue nel pieno supporto dell’ultimo sistema operativo rilasciato lo scorso settembre e, come...

Asus ROG Raikiri Pro | Recensione

I controller sono diventati, con gli anni, l’immagine del mondo dei videogiochi,...

Asus ROG Delta S Core | Recensione

Mesi fa ci siamo occupati della recensione delle ROG Delta S Wireless,...

Asus ROG Strix Scope II 96 WL NX | Recensione

Ne avevamo parlato alcuni mesi fa in un’anteprima dei prodotti usciti a...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425