NVIDIA presenta la nuova GeForce GTX 1070 Ti

NVIDIA GeForce GTX 1070 Ti
Di Diego "Lanzia" Savoia
26 ottobre 2017

Poche ore fa NVIDIA ha presentato la nuova GeForce GTX 1070 Ti, scheda video ad alte prestazioni che da oggi è disponibile al pre-order anche in Italia. Di seguito potete leggere tutti i dettagli sul nuovo prodotto, e se siete interessati ad un approfondimento vi rimandiamo al sito ufficiale.

Collocandosi a metà strada tra le GPU GeForce GTX 1080 e 1070, la nuova GeForce GTX 1070 Ti sarà disponibile a partire dal 2 Novembre, con possibilità di pre-ordine da oggi, giusto in tempo per Natale e con un prezzo ufficiale al pubblico che in Italia sarà di 469 Euro IVA inclusa. 

Basata su architettura Pascal, la GeForce GTX 1070 Ti dispone di 2.432 core e 8 GB di memoria a 8Gbps per una larghezza di banda totale di 256 GB/s, assicurando il doppio delle performance della leggendaria GeForce GTX 970. 

NVIDIA ha progettato la GeForce GTX 1070 Ti per renderla un vero mostro da overclocking e i diversi partner hanno realizzato le loro card con caratteristiche a livello termico e dell’alimentazione tali da permettere ai gamer, che lo desiderano, di andare anche oltre le specifiche standard.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.