Ora si possono cancellare i messaggi per tutti su Whatsapp

Whatsapp
Di Diego "Lanzia" Savoia
30 ottobre 2017

Ebbene sì, una delle funzionalità più attese e richieste dagli utenti è finalmente arrivata. Da oggi è possibile cancellare i messaggi per tutti su Whatsapp. Che cosa significa questo? Semplicemente che potete eliminare un messaggio già inviato in modo tale da farlo sparire anche dal telefono del destinatario.

Fino a questo momento, infatti, l’eliminazione di un messaggio inviato risultava nella scomparsa del messaggio stesso solamente sul telefono di chi effettuava l’azione. Ora, invece, cancellando un messaggio e selezionando “elimina per tutti”, questo verrà contrassegnato come cancellato anche al destinatario. Whatsapp ci avviserà che è comunque possibile che il destinatario abbia letto il messaggio (per esempio dalle notifiche), ma una volta aperta l’app, questo sarà oscurato. Al posto del messaggio eliminato apparirà infatti la dicitura “Il messaggio è stato cancellato”. Nulla di completamente invisibile, quindi. Da sottolineare però che la suddetta scritta appare anche nelle notifiche, quindi il messaggio originale è effettivamente leggibile solo prima che il mittente lo elimini.

La funzione è stata in fase di roll-out nei giorni scorsi, ma da ora abbiamo riscontrato che è perfettamente funzionante con l’ultima versione di Whatsapp, precisamente la 2.17.402 (per ora in beta). Cosa ne pensate? Aspettavate anche voi con ansia questa novità?



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.