Da ora si possono fare live con più persone in Instagram

Instagram Logo
Di Diego "Lanzia" Savoia
25 ottobre 2017

Sono state introdotte solo qualche mese fa ma sono ormai conosciutissime. Sto parlando delle live in Instagram, che si affiancano alle già esistenti Storie e permettono una maggiore libertà nell’utilizzo dell’app. Il loro utilizzo è molto semplice: basta premere un tasto e si è in diretta, e i nostri seguaci ne saranno avvisati.

Da oggi però è disponibile una nuova funzione legata alle dirette video in Instagram, che può fare comodo a molti. Si tratta della possibilità di fare delle live con più persone, per il momento due. Non saremo più obbligati ad andare in onda da soli, dunque, ma potremo portarci un amico con cui interagire con i follower.

Come già specificato, per ora è possibile fare live in Instagram in massimo due persone, anche se è comunque permessa la rimozione del secondo utente in favore dell’introduzione di uno nuovo. In sostanza, oltre a voi può esserci solamente un’altra persona alla volta, ma è possibile cambiare il “compagno di live”. Nella sezione Stories, dove appaiono anche le live, noteremo subito se una persona è in diretta con un’altra, grazie alla presenza di due cerchi sovrapposti che mostrano appunto i due streamer.

Avete già provato questa nuova funzione? Cosa ne pensate?

Fonte



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.