Home Tecnologia Per cosa sta la R in iPhone XR?

Per cosa sta la R in iPhone XR?

È passato poco più di un mese da quando Apple ha annunciato i nuovi iPhone XS, XS Max e XR. Da quel giorno molte persone si sono chieste il significato della lettera “R” nel nome dato a quest’ultimo modello, che si è posto a metà strada tra il “vecchio” iPhone X e i nuovi XS. La lettera “S”, invece, è da sempre stata collegata ad una versione “migliorata” di uno smartphone già rilasciato.

Ora, grazie ad un’intervista del vice presidente senior del reparto vendite mondiali di Apple Phil Schiller rilasciata ad Engadget, il mistero è stato risolto. O forse no. Questo perché Schiller ha specificato come la lettera “R” non simboleggi proprio nulla, e vale lo stesso per la “S”. Forse non una delle migliori notizie per coloro che si erano posti questa domanda, ma c’è una spiegazione a tutto. Schiller ha infatti spiegato come sia “un grande appassionato di automobili e di cose che vanno veloci, e le lettere “R” ed “S” sono utilizzate per indicare macchine sportive molto speciali”.

Tornando indietro, dunque, scopriamo che in realtà in iPhone 3GS “la lettera “S” indicava velocità, perché era l’iPhone più potente e veloce mai creato”. Nell’iPhone 4S la lettera indicava “Siri”, l’assistente vocale all’epoca appena rilasciato. Successivamente, Apple non ha più dato una spiegazione alle lettere aggiunte al numero dello smartphone, eccezion fatta per iPhone SE, ovvero “Special Edition”.

Questa dunque la singolare spiegazione dietro a questa popolare domanda. Vi eravate fatti un’idea diversa? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Apple: disponibile iOS e iPadOS 17.4, ecco i rilevanti cambiamenti apportati

Apple prosegue nel pieno supporto dell’ultimo sistema operativo rilasciato lo scorso settembre e, come...

Asus ROG Raikiri Pro | Recensione

I controller sono diventati, con gli anni, l’immagine del mondo dei videogiochi,...

Asus ROG Delta S Core | Recensione

Mesi fa ci siamo occupati della recensione delle ROG Delta S Wireless,...

Asus ROG Strix Scope II 96 WL NX | Recensione

Ne avevamo parlato alcuni mesi fa in un’anteprima dei prodotti usciti a...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425