Presentate le cuffie gaming ASUS Strix Fusion 500

ASUS Cuffie Gaming ROG Strix Fusion 500
Di Diego "Lanzia" Savoia
20 febbraio 2018

Nelle scorse ore ASUS Republic of Gamers (ROG) ha presentato le nuove cuffie gaming Strix Fusion 500, disponibili sin da subito in Italia. Il prodotto appartiene alla nuovissima serie omonima, ed offre funzionalità e prestazioni audio davvero superiori alla media, per rendere ancora più ricca l’esperienza di gioco. In particolare, le ROG Strix Fusion 500 sono le prime cuffie gaming che permettono di creare effetti luminosi RGB personalizzati e sincronizzati con altre cuffie, sicuramente un fattore molto positivo nel settore competitivo, tra tornei e LAN party. Di seguito potete leggere il comunicato stampa ufficiale e le specifiche tecniche delle nuove cuffie.

Le cuffie integrano un convertitore digitale-analogico e un amplificatore ESS (DAC), driver ASUS Essence da 50 mm e un esclusivo design a tenuta stagna per offrire un audio gaming ad alta fedeltà senza pari con bassi profondi, evitando livelli di volume dannosi che nel lungo periodo possono provocare danni all’udito. Per esperienze di gioco ancor più coinvolgenti, ROG Strix Fusion 500 integra un audio surround a 7.1 canali personalizzato, sviluppato in collaborazione con Bongiovi Acoustics e ottimizzato per i giochi sparatutto in prima persona, come PUBG e Overwatch, per una maggiore consapevolezza dell’ambiente di gioco; i comandi touch intuitivi permettono ai giocatori di regolare istantaneamente il volume e le altre impostazioni audio.

Sincronizzazione dell’illuminazione headset-to-headset

Le cuffie ROG Strix Fusion 500 adottano l’esclusivo sistema di illuminazione personalizzabile RGB Aura che permette di scegliere tra oltre 16,8 milioni di combinazioni di colori e tre effetti di illuminazione pre-impostate – statico, pulsante e cambiamento ciclico dei colori – tramite l’intuitiva app mobile Aura Headset per creare il proprio ambiente di gioco preferito. Grazie al software Aura per PC, gli utenti possono ottenere un’illuminazione pulsante al ritmo della propria musica preferita.

L’esclusiva funzione di sincronizzazione dell’illuminazione RGB headset-to-headset permette ai team di gioco di contraddistinguersi con colori ed effetti luminosi unici che pulsano all’unisono durante le competizioni. L’app Aura Headset permette di selezionare e adattare l’illuminazione delle cuffie e sincronizzarla facilmente con tutte le cuffie dei propri compagni di squadra con un semplice tocco, come la tecnologia Aura Sync consente la sincronizzazione degli effetti luminosi con altri prodotti ROG compatibili.

ASUS Cuffie Gaming ROG Strix Fusion 500

Massima qualità del suono

Le cuffie ROG Strix Fusion 500 sono state progettate per offrire un audio di gioco il più realistico, dettagliato e coinvolgente di sempre con una dinamica potente e bassi profondi. Adottano il convertitore digitale-analogico (DAC) ESS 9018 che assicura alta fedeltà, elaborazione audio a 24 bit/96kHz, un amplificatore ESS Sabre 9601K, driver ASUS Essence da 50 mm e un esclusivo design a tenuta stagna.
Le cuffie ROG Strix Fusion 500 assicurano un’esperienza di gioco totalmente immersiva con audio surround virtuale 7.1 che sfrutta un algoritmo personalizzato sviluppato in collaborazione con Bongiovi Acoustics. A differenza della maggior parte delle cuffie gaming che utilizzano lo stesso algoritmo di audio surround virtuale standard pur avendo diverse proprietà le ROG Strix Fusion 500 offrono un’esperienza di audio surround virtuale su misura per un intrattenimento incredibilmente realistico e senza pari. L’audio surround virtuale è ottimizzato per i giochi sparatutto in prima persona come PUBG e Overwatch e migliora il posizionamento audio dinamico, fornendo all’utente una maggiore consapevolezza dell’ambiente di gioco, delle azioni e della posizione dell’avversario per ottenere così un vantaggio competitivo.

Comandi comodi e comfort senza compromessi

Il padiglione sinistro delle cuffie ROG Strix Fusion 500 integra un ampio pannello touch che permette di accedere ai controlli audio e regolare istantaneamente il volume con semplici gesti senza distrarsi dalla sessione di gioco. ROG Strix Fusion 500 adotta innovativi cuscinetti auricolari ovali ROG Hybrid in materiale composito, combinando intelligentemente una morbida pelle isolante e un tessuto traspirante per il massimo comfort, senza compromettere la qualità del suono. Il microfono digitale retrattile unidirezionale – che può essere regolato nella posizione preferita – utilizza un algoritmo ottimizzato di elaborazione del suono per garantire un sonoro incredibilmente nitido e definito, a differenza dei microfoni analogici tradizionali. Quando non è necessario, è possibile ritrarre il microfono – che si disattiva automaticamente – integrandolo perfettamente nell’apposito vano.

Le cuffie ROG Strix Fusion 500 sono disponibili a un prezzo consigliato al pubblico di 179,90 Euro, IVA Inclusa.

Nella prossima pagina potete scoprire nel dettaglio le specifiche tecniche delle cuffie.

Pagine: 1 2



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.