Razer acquisisce ufficialmente il famoso brand THX

Razer Logo Copertina
Di Marco "Rubo" Rubin
18 ottobre 2016

Stando a quanto riportato da The Verge, Razer, la famosa azienda specializzata nelle periferiche da gaming, avrebbe da poco acquistato THX, la compagnia fondata da George Lucas nel 1983, specializzata in certificazione di prodotti Hi-Fi.

Nel caso non sapeste cosa sia THX, siamo qui a rinfrescarvi un po’ la memoria: avrete sicuramente visto il logo del brand all’inizio di un film in una sala cinematografica, dove ha imposto il suo dominio per anni, e sicuramente prima dell’inizio di un film della saga di Star Wars e Indiana Jones, anch’esse create in origine da George Lucas.

Razer ha assicurato che il logo e lo staff di THX verranno mantenuti, e quando è stata chiesta al CEO Min-Liang Tan la ragione dell’acquisizione, lui ha risposto: “il fenomenale brand che THX rappresenta”. Tan ha poi aggiunto: “L’intero mondo dell’intrattenimento sta convergendo: vediamo video musicali a 360°, IP cinematografiche diventare videogiochi e viceversa e, con THX, Razer si avvantaggia di un brand di esperienza e qualità nella produzione di musica, film e giochi.”

È quindi lecito aspettarsi nuove periferiche di Razer certificare da THX, soprattutto VR, dato che la società sta progettando nuovi laptop VR-ready.

Voi avete acquistato delle periferiche Razer? Valgono quello che costano?

Fonte



Entra nel mondo dei videogiochi in tenera età con Pokémon Argento per Game Boy Color e Kingdom Hearts. Appassionato di videogiochi, informatica, anime e manga, adora tenersi aggiornato sulle ultime novità tecnologiche.