Home Tecnologia Recensione Occhiali Nowave – Anti luce blu di pregevole fattura

Recensione Occhiali Nowave – Anti luce blu di pregevole fattura

Per chi come noi, da anni ormai abituati e costretti a stare davanti ad uno schermo per ore, vuole proteggere i propri occhi, esiste una soluzione. Nowave è un marchio italiano, ormai celebre anche sul web, che vende particolari occhiali anti luce blu. Di cosa si tratta, per chi non lo sapesse: con luce blu si intende quella particolare luce che i dispositivi elettronici emettono. Telefoni, smartphone, monitor, televisori, schermi OLED, tablet, insomma praticamente tutto ciò che oggi viene usato quotidianamente.

Per proteggere l’occhio da questa particolare frequenza di luce, occorrono lenti speciali, ed è proprio qui che Nowave entra in gioco. Il marchio è specializzato nella realizzazione di soluzioni a questo problema, che fanno non solo della qualità la loro forza ma anche del prezzo. Ma andiamo con ordine, e vediamo nel dettaglio per quale motivo l’offerta Nowave è allettante per chiunque.

CARATTERISTICHE DELLE LENTI

Le lenti che costituiscono gli occhiali Nowave hanno molti benefici, e sono dotate di ben otto tipi differenti di filtri:

  • Anti Luce Blu (fino al 41%)
  • UV (99%)
  • Radiazioni magnetiche (99%)
  • Anti riflesso
  • Anti abbagliamento
  • Anti sfarfallio da monitor
  • Anti graffio
  • Anti appannamento
  • Trattamento oleofobico

Tali lenti sono adatte a chiunque. Se infatti non indossate occhiali per la vista, gli occhiali Nowave possono essere comodamente utilizzati e indossati. Se invece già possedete occhiali per problemi alla vista quali miopia, astigmatismo o altro, Nowave vi offre un’altra soluzione. Nella confezione del vostro ordine, infatti, sono comprese delle lenti applicabili come speciali clip ad un altro paio di occhiali.

Leggeri e comodi da indossare, gli occhiali Nowave hanno un solo piccolo difetto, ed è la parte che poggia sui due lati del naso. Essendo fatti di plastica, comunque di buona fattura, c’è un elevato rischio che la montatura vi faccia sudare eccessivamente, specialmente in periodi caldi come l’estate. Poco male, è un prezzo che siamo disposti ad accettare per proteggere i nostri preziosi occhi. Dovendo restare davanti ad un PC per molte ore al giorno, a volte anche più di 12, una soluzione come quella proposta da Nowave diventa importante e da tenere assolutamente in considerazione.

MODELLI E PREZZI

Presso il sito ufficiale di Nowave potete anche farvi un’idea delle decine di modelli che potreste decidere di acquistare, con stili e colori differenti. Per esperienza diretta, le persone alle quali abbiamo fatto testare gli occhiali gentilmente offerti da Nowave hanno confermato le buonissime sensazioni che abbiamo avuto, definendoli in taluni casi fondamentali per riuscire a lavorare davanti ad uno schermo per molte ore. L’impatto non è stato facile e immediato per tutti, specialmente per chi non indossa abitualmente occhiali. Ma i risultati, dopo alcuni giorni, si sono fatti sentire pienamente.

Tutti i prodotti Nowave hanno un prezzo che varia tra i 40 e i 60 €, e il pacchetto spedito è ricco e corposo. Oltre naturalmente agli occhiali, nelle tre confezioni comprese nell’ordine si trovano:

  • Un flaconcino di liquido per pulire le lenti
  • Una custodia di plastica sottile con le due lenti clip-on
  • La custodia protettiva con tanto di panno.

Voto: 9/10

Gli occhiali Nowave non sono il top della gamma per la protezione dalla luce blu, ma il loro rapporto qualità/prezzo è davvero eccellente. Non vogliamo forzarvi ad un acquisto immediato, ma certamente vi consigliamo di tenere in mente l’importanza della protezione degli occhi. Oggi più che mai l’occhio viene sottoposto ad uno stress non indifferente, e deve essere preservato per la vostra salute. La soluzione Nowave, con lenti anti luce blu, è molto valida e sicura.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Apple: disponibile iOS e iPadOS 17.4, ecco i rilevanti cambiamenti apportati

Apple prosegue nel pieno supporto dell’ultimo sistema operativo rilasciato lo scorso settembre e, come...

Asus ROG Raikiri Pro | Recensione

I controller sono diventati, con gli anni, l’immagine del mondo dei videogiochi,...

Asus ROG Delta S Core | Recensione

Mesi fa ci siamo occupati della recensione delle ROG Delta S Wireless,...

Asus ROG Strix Scope II 96 WL NX | Recensione

Ne avevamo parlato alcuni mesi fa in un’anteprima dei prodotti usciti a...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425