Home Tecnologia Rilasciato Android 7.0 Nougat per Samsung S7 e S7 Edge

Rilasciato Android 7.0 Nougat per Samsung S7 e S7 Edge

Come già annunciato a fine Dicembre, Samsung ha finalmente rilasciato Android 7.0 Nougat per Samsung S7 e S7 Edge. Non era stata fornita una data precisa della pubblicazione dell’aggiornamento, ma da oggi i possessori dei dispositivi citati possono scaricare ed installare l’update direttamente in modalità OTA. In realtà il processo di aggiornamento non è così semplice, in quanto gli operatori telefonici devono a loro volta girare la nuova versione ai propri smartphone branded. Per coloro che invece possiedono un telefono non legato ad alcuna compagnia telefonica possono tranquillamente scaricare Android 7.0 Nougat.

L’ultima versione del sistema operativo di Google porta con sé varie novità, svelate nei mesi precedenti anche grazie al Galaxy Beta Program a cui hanno partecipato molti utenti. Tra le novità principali troviamo un’interfaccia rivisitata, un layout più ordinato, le risposte rapide direttamente dalle notifiche, il miglioramento della modalità Split Screen, la modalità Performance e molto altro ancora.

Samsung sta procedendo al rilascio di Android 7.0 Nougat su tanti altri dispositivi, e nel corso della prima metà del 2017 dovrebbero ricevere il supporto anche Galaxy S6, Galaxy S6 Edge, Galaxy S6 Edge+, Galaxy Note 5, Galaxy Tab A con S Pen, Galaxy Tab S2 LTE, Galaxy A3 e Galaxy A8.

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Apple: disponibile iOS e iPadOS 17.4, ecco i rilevanti cambiamenti apportati

Apple prosegue nel pieno supporto dell’ultimo sistema operativo rilasciato lo scorso settembre e, come...

Asus ROG Raikiri Pro | Recensione

I controller sono diventati, con gli anni, l’immagine del mondo dei videogiochi,...

Asus ROG Delta S Core | Recensione

Mesi fa ci siamo occupati della recensione delle ROG Delta S Wireless,...

Asus ROG Strix Scope II 96 WL NX | Recensione

Ne avevamo parlato alcuni mesi fa in un’anteprima dei prodotti usciti a...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425