Rilasciato Android 7.0 Nougat per Samsung S7 e S7 Edge

Di Diego "Lanzia" Savoia
19 gennaio 2017

Come già annunciato a fine Dicembre, Samsung ha finalmente rilasciato Android 7.0 Nougat per Samsung S7 e S7 Edge. Non era stata fornita una data precisa della pubblicazione dell’aggiornamento, ma da oggi i possessori dei dispositivi citati possono scaricare ed installare l’update direttamente in modalità OTA. In realtà il processo di aggiornamento non è così semplice, in quanto gli operatori telefonici devono a loro volta girare la nuova versione ai propri smartphone branded. Per coloro che invece possiedono un telefono non legato ad alcuna compagnia telefonica possono tranquillamente scaricare Android 7.0 Nougat.

L’ultima versione del sistema operativo di Google porta con sé varie novità, svelate nei mesi precedenti anche grazie al Galaxy Beta Program a cui hanno partecipato molti utenti. Tra le novità principali troviamo un’interfaccia rivisitata, un layout più ordinato, le risposte rapide direttamente dalle notifiche, il miglioramento della modalità Split Screen, la modalità Performance e molto altro ancora.

Samsung sta procedendo al rilascio di Android 7.0 Nougat su tanti altri dispositivi, e nel corso della prima metà del 2017 dovrebbero ricevere il supporto anche Galaxy S6, Galaxy S6 Edge, Galaxy S6 Edge+, Galaxy Note 5, Galaxy Tab A con S Pen, Galaxy Tab S2 LTE, Galaxy A3 e Galaxy A8.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.