Samsung Display Pieghevole
Home Tecnologia Samsung ha mostrato l’atteso smartphone dal display pieghevole

Samsung ha mostrato l’atteso smartphone dal display pieghevole

Finalmente l’attesa è finita: nel corso della Samsung Developer Conference 2018 è stato mostrato il tanto rumoreggiato smartphone dal display pieghevole. Si tratta di una tecnologia che, a quanto pare, potrebbe costituire il prossimo grande passo nell’evoluzione dei cellulari. Ma è ancora presto per saperlo.

Samsung ha mostrato il dispositivo sul palco della conferenza, camuffando lo smartphone in maniera tale da non svelare dettagli riguardanti il design. Ma il vero protagonista è il display pieghevole, o meglio, l’Infinity Flex Display, come è stato chiamato. Da un display da 7.3″ (un tablet, praticamente) lo smartphone si richiude su se stesso, diventando un normale telefono.

Livestream della conferenza – Dal 1:23:00 si inizia a parlare del nuovo display

Grazie alla tecnologia multi active window, sarà possibile mantenere aperte fino a tre app contemporaneamente. Inoltre, Google si è mostrata aperta e disponibile a questa nuova sistemazione del display e sta lavorando con Samsung proprio su questo nuovo dispositivo, così da permettere pieno supporto lato sistema operativo, Android.

Quando sarà rilasciato questo smartphone dal display pieghevole? Ancora non lo sappiamo: Samsung ha chiarito che è solo questione di mesi prima che abbia inizio la produzione di massa, ma ancora non abbiamo una finestra di rilascio definitiva. Quel che è certo è che nel corso del 2019 vedremo molti prodotti simili, dato che sia Lenovo sia Xiaomi hanno anticipato qualcosa, le indiscrezioni riguardano anche Huawei, e LG è impegnata a creare TV che si arrotolano. Inoltre, anche Microsoft, con la sua linea Surface, potrebbe rivelarci qualche sorpresa il prossimo anno. Staremo a vedere.

Fonte

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Apple: disponibile iOS e iPadOS 17.4, ecco i rilevanti cambiamenti apportati

Apple prosegue nel pieno supporto dell’ultimo sistema operativo rilasciato lo scorso settembre e, come...

Asus ROG Raikiri Pro | Recensione

I controller sono diventati, con gli anni, l’immagine del mondo dei videogiochi,...

Asus ROG Delta S Core | Recensione

Mesi fa ci siamo occupati della recensione delle ROG Delta S Wireless,...

Asus ROG Strix Scope II 96 WL NX | Recensione

Ne avevamo parlato alcuni mesi fa in un’anteprima dei prodotti usciti a...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425