Samsung svela un monitor curvo dedicato ai giocatori

Samsung Monitor Curvo CH711 Gaming
Di Diego "Lanzia" Savoia
29 dicembre 2016

Samsung ha svelato CH711, un nuovissimo modello di monitor curvo basato sulla tecnologia dei punti quantici (in inglese quantum dots) e pensato appositamente per i giocatori. Il display si presenta nelle versioni 27 e 31,5 pollici, con una risoluzione pari a 2560 x 1440, una curvatura 1800R, un angolo visivo di 178 gradi e il 125% di copertura RGB.

Specifiche di tutto rispetto alle quali si unisce un’altra particolarità: essendo i cavi nascosti all’interno dello stand del monitor, questo può essere ruotato fino ad assumere una posizione verticale (anche se, vista la curvatura, l’utilizzo in verticale sembra poco efficiente).

Samsung Monitor Curvo CH711 Gaming

Come abbiamo detto, Samsung ha scelto di utilizzare i punti quantici invece che rifarsi alla ormai nota tecnologia OLED: uno dei vantaggi di questa scelta riguarda la mancanza di qualunque problema di ritardo visivo, e proprio per questo il display CH711 è dedicato ai giocatori.

Per il momento non si hanno ulteriori dettagli a riguardo, ma ne sapremo sicuramente di più dal CES 2017, che si terrà a Las Vegas dal 5 all’8 Gennaio.

Fonte



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.