Svelati nomi e prezzi dei nuovi iPhone?

iPhone X
Di Diego "Lanzia" Savoia
10 settembre 2018

Ormai ci stiamo avvicinando all’evento Apple più atteso di ogni anno: il 12 settembre alle ore 19:00 italiane potremo assistere al consueto Keynote che si terrà, come l’anno scorso, presso lo Steve Jobs Theatre nell’Apple Park di Cupertino. Le aspettative sono alte e tra le più disparate, visto il lancio del rivoluzionario iPhone X l’anno scorso, che ha stravolto lo stile del marchio, adattandosi ad un design senza bordi. Non sappiamo dunque per certo che cosa aspettarci da questa conferenza, ma come al solito in rete è un continuo diffondersi di leaks.

Mettendo insieme tutte le informazioni trapelate in queste ultime settimane, possiamo farci un’idea di ciò che vedremo il 12 settembre. Apple dovrebbe presentare tre nuovi smartphone: il vero successore di iPhone X, che si chiamerà iPhone XS, una versione più grande (da 6.5 pollici contro gli attuali 5.8) che si chiamerà iPhone XS Plus (più plausibile del rumoreggiato “Max”), e una versione più economica di questi, ovvero iPhone XC. I primi due, in pieno stile “X”, potranno contare su un display OLED, mentre il terzo rimarrà con un display LCD, proprio per rimanere un’opzione meno cara.

Il range di prezzi è ormai prevedibile. Le indiscrezioni riguardano prezzi cinesi, e sono quindi da rivedere in rialzo se consideriamo il nostro Paese. Si parla di $699 per l’iPhone XC, $900 per l’XS e $1.000 per l’iPhone XS Plus. I recenti rumors hanno inoltre svelato quelle che sarebbero le colorazioni di iPhone XC, che potete vedere nel tweet seguente.

Non potendo sapere se queste informazioni siano veritiere o meno, vi invitiamo a prenderle con le pinze e ad attendere qualche giorno per l’annuncio ufficiale da parte di Apple.

Fonte



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.