Uno smartphone con il display pieghevole? Potrebbe arrivare prima di quanto pensiate

Samsung Smartphone Display Pieghevole
Di Diego "Lanzia" Savoia
23 ottobre 2018

Il mercato degli smartphone è in continua evoluzione, ed è difficile ipotizzare quale possa essere la prossima grande svolta in termini di hardware, software o design. Una di queste grandi evoluzioni potrebbe avvenire molto presto, con smartphone dal display pieghevole. Almeno, questo è quanto ci si aspetta da Samsung, viste le recenti indiscrezioni e il teaser rilasciato in questi giorni.

L’account Twitter ufficiale Samsung Mobile ha infatti pubblicato un breve video teaser, annunciando che la Samsung Developer Conference si svolgerà il 7 e l’8 Novembre a San Francisco. Un’evento che segnerà “il crocevia tra presente e futuro”: insomma, bisogna aspettarsi importanti annunci e novità. L’animazione presente nel teaser, con una linea bianca che si “apre” diventando una freccia, ricollega il pensiero a quello smartphone dual-screen pieghevole visto in un video concept del 2014 (foto in copertina).

Dobbiamo quindi aspettarci la presentazione di uno smartphone simile, o magari migliore? Questo, al momento, non ci è dato saperlo. Ma il fatto che Samsung, già nel 2012, aveva mostrato un prototipo di display AMOLED pieghevole ci fa ben sperare.

Fonte



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.