Ecco quando verrà presentato Samsung Galaxy S9

Samsung
Di Diego "Lanzia" Savoia
25 gennaio 2018

Manca esattamente un mese. Samsung ha svelato quando verrà presentato il nuovo Galaxy S9, fissando come data il 25 Febbraio 2018. Il prossimo top di gamma del colosso sudcoreano verrà infatti mostrato al pubblico per la prima volta a Barcellona, in occasione dell’annuale Mobile World Congress. In particolare, l’evento Samsung Unpacked avrà inizio alle ore 18 italiane del giorno antecedente all’apertura delle porte della kermesse, e verrà trasmesso in diretta streaming sul sito ufficiale dell’azienda.

La conferma della data è arrivata proprio nelle scorse ore, grazie alla diffusione di un breve teaser che ha annunciato l’evento esclusivo. La locandina, che potete vedere qui sotto, ci anticipa grosse novità legate alla fotocamera, ormai un chiodo fisso di Samsung, impegnata nel supportare i creatori di contenuti. Certo, ogni anno i maggiori produttori di smartphone introducono interessanti modifiche ai propri hardware, ma questa volta sembra esserci qualcosa di grosso in ballo.

 

Il nuovo Samsung Galaxy S9 (con l’attesa versione S9+) seguirà sicuramente la scia del predecessore, che ha dato una forte spinta al settore grazie all’Infinity Display. Troveremo con tutta probabilità una maggiore durata della batteria, ma ora siamo tutti ansiosi di scoprire le novità lato fotocamera. E chissà se troveremo ancora l’assistente Bixby oppure no.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.